Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Grand Cru Boever A&S

Champagne Rosé Brut Grand Cru Boever A&S

Boever A&S

Lo Champagne Rosé di Pierre Boever è un Brut di finezza gustativa e delicatezza olfattiva, frutto del sapiente assemblaggio di Pinot Noir e Chardonnay, provenienti dai vigneti Grand Cru di Bouzy. Al naso è raffinato e piacevolmente aromatico, ricorda profumi di fiori freschi di campo e piccoli frutti rossi selvatici. Il sorso è perfettamente equilibrato tra freschezza e sapidità e chiude con una nitida pulizia

36,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in tini di acciaio e seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Fino a 42 mesi sui lieviti in bottiglia

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ BRUT GRAND CRU BOEVER A&S

Lo Champagne Rosé di Pierre Boever è un Brut elegante e seducente, che nasce dalle sole parcelle classificate Grand Cru. La tenuta si trova a nord d'Epernay, nella famosa zona della Montagne de Reims. Il bouquet si apre su profumi floreali, aromi di piccoli frutti di bosco, il sorso esprime un grande equilibrio tra la ricchezza del frutto e la piacevole freschezza finale. Si tratta di uno Champagne dalla vocazione gastronomica, di buona struttura e persistenza, perfetto per accompagnare guazzetti di crostacei o primi piatti di mare con pomodoro.

Il Brut Rosé di Pierre Boever nasce dalle uve che provengono dalle vigne coltivate nei territori dei comuni di Louvois, Bouzy et Ay, tutti classificati Grand Cru. Le diverse parcelle della tenuta, che complessivamente si estende su 5 ettari, si trovano a un’altitudine media di circa 300 metri sul livello del mare, su terreni di matrice calcareo-argillosa. La vendemmia delle uve è manuale e la fermentazione avviene separatamente per il Pinot Noir e lo Chardonnay, utilizzando tini d’acciaio. I 'vins clairs' riposano alcuni mesi in acciaio svolgendo anche la malolattica. Si procede poi alla creazione della cuvée, basata su un assemblage di Pinot Noir (80%) e Chardonnay (20%).  La presa di spuma e la seconda fermentazione avvengono in bottiglia secondo il Metodo Champenoise.

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru, della piccola Maison familiare Pierre Boever, rappresenta molto bene la tradizione francese. L’alta percentuale di Pinot Noir nell’assemblage dona al vino la struttura importante degli Champagne Rosé della zona della Montagne de Reims. Nel calice ha un colore rosa salmone, con perlage fine e molto persistente. Il profilo olfattivo esprime delicate note floreali, aromi di ribes, fragoline e piccoli frutti di bosco. Al palato ha buon corpo, con frutto suadente e morbido, ben equilibrato dalla vivace freschezza.

Colore

Rosa salmone

Gusto

Sorso raffinato e pieno di ottimo equilibrio

Profumo

Fruttato e floreale con note di piccoli frutti rossi