Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Chardonnay 'Le Giare' Marzadro

Grappa di Chardonnay 'Le Giare' Marzadro

Marzadro

La Grappa di Chardonnay “Giare” è una grappa invecchiata in piccole botti di rovere per 36 mesi, ottenuta da vinacce distillate a bagnomaria con alambicco discontinuo. Emana profumi di frutta, miele e spezie dolci e al palato è elegante, calda, armonica, morbida, rotonda, asciutta e persistente

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

36 mesi in piccole botti di rovere da 225 litri

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI CHARDONNAY 'LE GIARE' MARZADRO

Questa Grappa di Chardonnay “Le Giare” di Marzadro si annuncia, sin dai primi istanti che guidano la degustazione, con una particolare intensità. Si tratta infatti di una bottiglia dal sicuro impatto sensoriale, che sia al naso sia al palato colpisce per la sensazione decisamente armonica con cui profumi e gusti si sviluppano. Un’etichetta con cui si va sempre sul sicuro, sinonimo di garanzia e affidabilità, che incarna quella tradizione artigianale che da sempre accompagna l’arte distillatoria in Trentino.

“Le Giare” è una Grappa di Chardonnay che ha origine dalle vinacce dell’omonimo vitigno internazionale. Le vinacce giungono nei locali della distilleria Marzadro freschissime, intrise di mosto carico di profumi e qualità organolettiche che verranno poi estratte durante la distillazione a bagnomaria. L’iter produttivo si avvale di un alambicco di rame che opera a vapore con il metodo discontinuo. L’affinamento finale viene svolto per 36 mesi in piccoli botti di rovere da 225 litri, periodo durante il quale il Mastro Distillatore verifica con attenzione l’evoluzione del distillato, affinchè rispetti i canoni e gli standard qualitativi richiesti da Marzadro.

La Grappa “Le Giare” si presenta alla vista con un bel colore luminoso, che richiama la tonalità dell’ambra. Generoso l’insieme di profumi che avvolge le narici, partendo da note fruttate per poi indirizzarsi verso un ventaglio di tocchi speziati e un accenno alle erbe aromatiche. L’ingresso al palato è asciutto e caldo, con un sorso dotato di un’ottima struttura, con un gusto che si sviluppa con coerenza rispetto agli aromi riscontrati durante l’analisi olfattiva. Se avete amici appassionati di distillati, e non sapete con che cosa presentarvi a un invito, allora quest’etichetta di Marzadro fa davvero al caso vostro.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Morbida, rotonda, calda, asciutta, speziata e persistente

Profumo

Elegante, ricco e intenso, con sentori di frutta gialla matura, erbe aromatiche, miele e spezie dolci