Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Guidalberto Tenuta San Guido 2016
95 -@@-9-James Suckling
91 -@@-8-Wine Spectator
90 -@@-5-Veronelli
5 -@@-3-Bibenda

Guidalberto Tenuta San Guido 2016

Tenuta San Guido

Il Guidalberto è un vino rosso elegante e intenso, nato dal desiderio di produrre un vino più giovane del Sassicaia, utilizzando anche uve Merlot. Dopo un affinamento di 15 mesi in barrique si esprime in un bouquet di frutti di bosco, caffè, spezie e macchia mediterranea. Al sorso è fruttato, pieno, solido e persistente

Non disponibile

70,00 

Caratteristiche

Denominazione

Toscana IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GUIDALBERTO TENUTA SAN GUIDO 2016

Il Guidalberto di Tenuta San Guido è un vino dotato di grande struttura ed equilibrio, con un'ottima capacità di invecchiamento. Un vino che tocca picchi di eccellenza dato che le mani che lo creano sono le stesse del suo rinomato fratello Sassicaia. Le viti di Cabernet Sauvignon nelle terre sassose ed enologicamente inesplorate della Toscana, che ricordano molto da vicino quelle di Graves nel bordolese, furono considerate un fatto insolito al momento del loro impianto, negli anni '20, tanto quanto la sperimentazione di nuovi metodi di vinificazione e di maturazione.

Solo negli anni a seguire il mondo si rese conto di come quella "pazzia" avesse dato vita ad una delle più grandi e autentiche imprese del panorama vinicolo italiano, portando alla produzione di grandi vini quali il Sassicaia, di cui il Guidalberto è fido compagno.