Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Medoc Grande Reserve Kressmann 2020

Medoc Grande Reserve Kressmann 2020

Kressmann

Il Médoc Grande Resèrve di Kressmann è un vino rosso di medio corpo nato dall’assemblaggio di una selezione di cru della prestigiosa area del Médoc, nella regione vinicola di Bordeaux. Emana sensazioni coinvolgenti di frutti di bosco e spezie dolci. Al palato è morbido, caldo, armonico ed equilibrato

Non disponibile

15,30 

Caratteristiche

Denominazione

Menfi DOC

Vitigni

Merlot, Cabernet Sauvignon

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Alcuni mesi in barrique

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEDOC GRANDE RESERVE KRESSMANN 2020

Il Médoc Grande Resèrve di Kressmann è un rosso di buona intensità e struttura, che viene prodotto nella prestigiosa regione del Médoc, nei pressi della città di Bordeaux. È il classico taglio bordolese, composto da una selezione di Merlot, che conferisce al vino morbidi aromi fruttati ed elegante armonia e di Cabernet Sauvignon, che dona aromi ricchi e nobili tannini. Si tratta di un’etichetta perfetta per cominciare a conoscere le caratteristiche di questo straordinario territorio e per apprezzare le qualità di equilibrio, ricchezza e persistenza gustativa, che hanno reso famosi in tutto il mondo i vini di Bordeaux.

Il Grande Resèrve è prodotto da una storica realtà del Médoc, che ha contribuito a far conoscere a livello internazionale i grandi vini della regione di Bordeaux. Già alla fine dell’Ottocento, la famiglia Kressmann commercializzava le etichette dei più famosi Grand Cru di Bordeaux. Ancora oggi l’azienda propone bottiglie molto interessanti, con una particolare attenzione a vini che possono vantare un ottimo rapporto qualità prezzo e che permettono così a un vasto pubblico di appassionati di poter degustare i rossi di Bordeaux. La conoscenza secolare del territorio, permette di selezionare produttori di alta qualità, che vengono seguiti durante tutto il percorso produttivo, dalla vigna alla vinificazione e all’invecchiamento, in modo da poter garantire standard qualitativi costanti e sempre di alto livello.

Il vino Médoc Grande Resèrve di Kressmann è un’interpretazione di grande tipicità, che ben rappresenta lo stile tradizionale dei rossi di Bordeaux. È una versione di medio corpo, già piacevole da bere ora senza dover attendere a lungo, ma che possiede un buon potenziale d’invecchiamento, anche grazie al classico affinamento in barrique di rovere francese. Nel calice ha un colore rosso rubino intenso con sfumature granato. All’olfatto esprime aromi di piccoli frutti di bosco, frutta rossa e una delicata speziatura. Al palato ha un buon corpo, con aromi piacevolmente fruttati e una tessitura tannica equilibrata e sottile. Il finale è fresco e di buona persistenza.

Colore

Rosso rubino intenso tendente al granato

Gusto

Morbido, rotondo, caldo, fruttato e di medio corpo

Profumo

Intenso e ben calibrato, di frutti di bosco, liquirizia e spezie dolci