Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosolio Arbei
Promo

Rosolio Arbei

Arbei

Il Rosolio del liquorificio Arbei è un liquore perfetto per il dopocena da cosumare liscio o con ghiaccio capace di allietare il palato di chi non gradisce sensazioni troppo amaricanti. Viene realizzato con foglie di alloro fresche attentamente selezionate da piante coltivate a regime biologico. Il colore ramato dai riflessi verdolini introduce profumi erbacei ed un gusto morbido e lungo

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ROSOLIO ARBEI

Il Rosolio Arbei è un’interpretazione moderna di uno dei liquori più antichi e semplici della tradizione italiana. Si tratta di una bevanda alcolica diffusa in molte regioni della nostra penisola e che già nel Rinascimento era particolarmente apprezzata per la sua delicata aromaticità e la sua piacevole dolcezza. Il suo segreto risiede nella semplicità. I suoi ingredienti sono pochi e la sua preparazione facile. Non è un caso che per consuetudine è sempre stato un liquore preparato in casa, secondo antiche ricette di famiglia, tramandate di generazione in generazione. La versione Arbei si caratterizza per l’utilizzo dell’alloro come ingrediente principale, che dona profumi e aromi intensi, fragranti e molto eleganti.

Arbei è un Rosolio particolare, dal gusto raffinato ed equilibrato. È il frutto del desiderio di realizzare una versione del famoso liquore caratterizzata in modo tipicamente territoriale. L’idea segue un indirizzo che sta attraversando in questi anni tutto il mondo degli spirits e in particolare del Gin, che si esprime in una ricerca di botaniche capaci di esprimere il genius loci. Il Rosolio nasce nella proprietà marchigiana di Villa Rivo, che si trova nelle campagne di Fermo. Il casale è circondato dalla vegetazione spontanea della macchia mediterranea e tra le piante spiccano in modo particolare gli arbusti di alloro. Il rosolio viene realizzato proprio partendo da un’infusione in alcol di freschissime foglie di alloro provenienti da coltivazioni biologiche. Il liquore viene poi completato con l’aggiunta di acqua per abbassare la gradazione alcolica e con un po’ di zucchero.

Il Rosolio Arbei riesce a trasmettere tutti i profumi e gli aromi del Laurus Nobilis, da sempre apprezzato in erboristeria per le sue proprietà digestive. Si presenta con una veste gialla dorata con riflessi verde brillante. Il bouquet è suadente e unisce il profumo tipico dell’alloro, le sfumature di erbe aromatiche della macchia mediterranea con cenni dolci di zucchero filato. Armonioso e soave ha un ingresso al palato di piacevole dolcezza, ben bilanciato dalle note amaricanti dell’alloro, che donano un perfetto equilibrio all’esperienza gustativa.

Colore

Ramato dai riflessi verdolini

Gusto

Morbido, avvolgente, erbaceo, fresco e lungo

Profumo

Ricco, articolato, note erbacee incontrano sensazioni balsamiche e mentolate