Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Jinzu

Gin Jinzu

Cameronbridge - Tanqueray

Il Gin Jinzu è ottenuto da botanicals giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro. Si tratta di un gin fragrante e floreale di grande eleganza e delicatezza, giocato su tonalità calde e avvolgenti che racchiudono tutto il fascino dell'Oriente

32,30 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

41.3 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN JINZU

Il Gin Jinzu rappresenta simbolicamente l’ideale unione tra Oriente e Occidente. E’ prodotto in Scozia, ma utilizzando botaniche giapponesi, che regalano al distillato un aroma del tutto particolare e insolito. E’ un’etichetta dedicata agli appassionati che prediligono un Gin delicato ed elegante, seducente e avvolgente, capace di portare nel bicchiere il fascino misterioso dell’Oriente. Si caratterizza per un intrigante e raffinato gioco d’aromi, che si susseguono con sorprendente finezza espressiva, aprendo un nuovo mondo alle emozioni. Le botaniche giapponesi, infatti, svelano un orizzonte sensitivo di profumi e aromi tipici e particolari, che fanno di questo distillato un‘esperienza unica e indimenticabile. Il suo nome deriva dal fiume giapponese Jinzu, che nasce dal Monte Kaore per poi sfociare nella baia di Toyama.

Jinzu è prodotto dalla distilleria Cameronbridge in Scozia, una delle più famose e importanti realtà del Paese, conosciuta per le sue grandi capacità di raggiungere livelli di vera eccellenza. In questo particolare caso, il distillato di grano viene aromatizzato con botaniche giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro, coriandolo e angelica. Si comincia prima con il ginepro, il coriandolo e l'angelica, poi in un secondo momento vengono aggiunti anche i fiori di ciliegio e lo yuzu. Il distillato di botaniche viene poi unito al sake e quindi diluito con acqua scozzese demineralizzata, fino a raggiungere la concentrazione desiderata per l’imbottigliamento. Un processo di produzione molto accurato, che riesce nel difficile compito di creare in Scozia un Gin capace di esprimere il mistero delle terre d’Oriente e il gusto di un luogo, così esotico e lontano.

Il Gin Jinzu Cameronbridge è una scommessa vinta, un distillato ispirato al Giappone, ai suoi profumi e aromi, che sintetizza il matrimonio tra l’antica arte scozzese e le botaniche tradizionali del Sol Levante. E’ un Gin floreale, elegante e fragrante capace di conquistare i palati più raffinati. Il colore è trasparente, limpido e cristallino. Al naso si apre su profumi di fiori bianchi, di gelsomino, di ciliegio, sfumature di rosa e freschi sentori balsamici. Al palato ha un gusto avvolgente con aromi d’agrumi, limone, mandarino, mela verde, ciliegia e note lievemente speziate, su un sottofondo di ginepro e di erbe officinali.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Morbido, avvolgente e speziato, giocato sulle tonalità calde

Profumo

Fragrante, floreale e avvolgente, con delicate note di fiori bianchi, rosa e gelsomino