Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Bianca 'Forte Bivitigni' Marzadro

Grappa Bianca 'Forte Bivitigni' Marzadro

Marzadro

La Grappa Bianca "Forte" è realizzata nel Trentino da vinacce di uve rosse di Teroldego e Marzemino. Regala note intense e decise di frutti rossi e bacche di bosco, con sensazioni vegetali, rivelando un sorso ricco, avvolgente e corposo, di lunghissima persistenza 

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

50 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA BIANCA 'FORTE BIVITIGNI' MARZADRO

La Grappa Bianca “Forte Bivitigni” della Distilleria Marzadro è la classica espressione del territorio e dei suoi più famosi vitigni autoctoni a bacca rossa. La nobile struttura del Teroldego si sposa magnificamente con il frutto fragrante del Marzemino, regalando una sintesi gustativa particolarmente appagante. Intensa, corposa, calda e avvolgente, è una grappa molto ricca da un punto di vista aromatico e molto persistente sotto il profilo gustativo. Un sorso robusto e vigoroso, che regala il piacere croccante dei frutti di bosco.

La “Forte” Grappa Bianca della Distilleria Marzadro rappresenta il condensato di una materia prima di assoluta eccellenza. Le ricche e profumate vinacce di Teroldego provengono dalle fermentazioni delle migliori cantine della Piana Rotaliana, da sempre terroir d’elezione per questo antico vitigno autoctono. Le morbide e fruttate vinacce di Marzemino, derivano dalle fermentazioni delle uve coltivate nelle aree storicamente più vocate: le zone collinari della Vallagarina e in particolare dei territori dei comuni di Nomi, Mori e Isera. La distillazione si svolge in modo lento e accurato, utilizzando il metodo a bagnomaria, con un tradizionale alambicco discontinuo. In questo modo si ottiene un’estrazione molto ricca di profumi e aromi, indispensabile per restituire nel bicchiere il corredo varietale fruttato delle uve.

La Grappa Bianca “Forte” Marzadro è l’espressione dell’essenza delle uve a bacca rossa tipiche del territorio. Il suo gusto deciso e la sua forza incisiva, ne fanno una grappa adatta a chi predilige la potenza e la concentrazione aromatica, sempre vestite dall’eleganza tipiche dello stile della distilleria. Si presenta nel bicchiere con una veste cristallina, luminosa e trasparente. Il quadro olfattivo è intenso, ricco e ampio, con aromi di piccoli frutti di bosco, ribes rosso, mirtillo, fragoline, cenni di ciliegia e marasca, aromi di prugna rossa matura, sfumature di erbe di montagna ed erbe officinali. Al palato ha un buon corpo, con aromi ricchi e strutturati, densi e profondi, che accompagnano verso un finale molto persistente e piacevolmente fruttato.

Colore

Trasparente

Gusto

Robusto, intenso, deciso e di lunga persistenza

Profumo

Note ricche e persistenti di frutti di bosco, essenze vegetali e frutta a polpa rossa