Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Nebbiolo Capovilla - 50cl

Grappa di Nebbiolo Capovilla - 50cl

Capovilla

La Grappa di Nebbiolo di Capovilla è una grappa bianca prodotta dalle vinacce di Nebbiolo dai vigneti del Barolo. Ha profumi intensi e concentrati di frutti di bosco e un gusto strutturato e corposo, dalle venature speziate e balsamiche

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI NEBBIOLO CAPOVILLA - 50CL

La Grappa di Nebbiolo di Capovilla è delle etichette più prestigiose della gamma di distillati da monovitigno, creata appositamente da Vittorio Capovilla per mettere in luce le caratteristiche varietali delle differenti uve. Un processo di ricerca delle più fini sfaccettature aromatiche, reso possibile da approvvigionamenti di vinacce fresche di altissima qualità e da lavorazioni attente e rigorose, sempre molto rispettose della materia prima. In questa prestigiosa collezione non poteva mancare il Barolo, il grande rosso delle Langhe che regala tutta la finezza e l’eleganza dei suoi profumi floreali e delicatamente fruttati, per un’esperienza gustativa indimenticabile.

La Grappa di Nebbiolo è il frutto dell’immensa esperienza di uno dei distillatori più famosi al mondo, ritenuto tra i più grandi maestri dell’arte dell’alambicco. Vittorio Capovilla, da oltre trent’anni rappresenta l’eccellenza assoluta della grappa e più in generale dei distillati, in particolare di frutta. Il suo lavoro è il risultato di una curiosa passione, di un rigore assoluto nei processi produttivi e di una ricerca ossessiva della purezza. L’alambicco è diventato nel corso del tempo il suo miglior alleato. Per quanto riguarda la realizzazione delle grappe, Capovilla ha sempre curato in modo maniacale la qualità delle vinacce, selezionando le migliori cantine e assicurandosi freschezza e fragranza, alla base di estrazioni ricche d’aromi. Per quest’etichetta vengono utilizzate solo vinacce di Nebbiolo.

La Grappa di Nebbiolo Capovilla è un distillato raffinato e complesso, che esprime in modo autentico la personalità di uno straordinario vitigno, che anche al termine della vinificazione, dimostra di avere molto da dire e da regalare agli appassionati. Cristallina e assolutamente trasparente, esprime un bouquet caratterizzato da delicate sfumature floreali di violetta, petali di rosa essiccati e iris, aromi di ribes rosso, marasca, lampone, cenni di erbe officinali e balsamiche. Morbida e seducente, ha un ingresso al palato soave e armonioso, con un frutto elegante, cenni speziati e un finale molto persistente, fresco e fruttato.