Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado 1800

Tequila Reposado 1800

1800

Il Tequila Reposado di 1800 è un distillato che nasce da agave blu weber cresciuta su suolo vulcanico e raccolta solo una volta raggiunta la piena maturità. Una volta creato il blend di tequila perfetto, il liquido riposa per almeno 6 mesi in botti di rovere francese e amaricana. Come risultato ritroviamo un profilo aromatico ricco e persistente

37,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO 1800

Nel vasto universo delle tequila, una leggenda si distingue per il suo nome inciso nella storia: 1800. Un marchio messicano che evoca l'anno in cui la tequila ha fatto il suo trionfante debutto sul palcoscenico mondiale. Frutto di una tradizione pluricentenaria, questa tequila incarna l'anima vibrante del Messico, catturando l'essenza stessa della sua terra natia e delle sue radici culturali. La Tequila 1800 Reposado, fiore all'occhiello di 1800, rappresenta l'eccellenza inebriante del marchio, una miscela di sapori e aromi che solleticano i sensi e abbracciano l'anima.

Realizzata utilizzando l’agave blu del Jalisco da campi vulcanici, 1800 Reposado è il risultato di una magistrale alchimia tra tradizione e innovazione. Le piñe di agave vengono raccolte a mano al picco della loro maturità per poi passare alla distillazione in botti di rovere americano e francese per almeno 6 mesi, acquisendo ricchezza e complessità. È qui, tra il legno delle botti e il calore del Messico, che la magia avviene, trasformando un semplice distillato in un'opera d'arte liquida.

Giunge finalmente il momento tanto atteso: l'assaggio. La Tequila 1800 Reposado si svela in tutta la sua magnificenza, con un bouquet sensoriale che incanta e seduce. Note di caramello, vaniglia e cannella danzano in armonia con accenti di burro d'arachidi, spezie leggere e un tocco di affumicatura, creando una sinfonia di sapori che accarezza il palato con dolcezza e ardore. Il colore ambrato dorato è uno spettacolo per gli occhi, mentre il profumo avvolgente è un invito a un viaggio sensoriale senza precedenti. Perfetta per chi desidera avvicinarsi al mondo della tequila da degustazione, Tequila 1800 Reposado è perfetta da miscelare in un cocktail, ma anche da sorseggiare liscia o con ghiaccio. 

Colore

Giallo con riflessi ramati

Gusto

Palato ricco con lievi note affumicate persistenti, con leggere note speziate e di legno

Profumo

Sentori di scorza d'arancia, leggere note di marzapane e aromi di caramello