Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Amaro di Torino 'Dopo Teatro' Cocchi

Vermouth Amaro di Torino 'Dopo Teatro' Cocchi

Cocchi Giulio

Il Vermouth "Dopo Teatro" è un vino speziato intenso, ricco e corposo che prende il nome dalla tradizione piemontese di degustarlo fresco al termine di qualche reappresentazione teatrale. Realizzato secondo l'antica ricetta originale di Giulio Cocchi che prevede l'infusione di spezie, erbe aromatiche, radici e l'aggiunta di Barolo Chinato, regala un sorso avvolgente, morbido e caldo, ricco di aromi di erbe officinali, spezie dolci, note amaricanti, aromatiche e balsamiche

Non disponibile

21,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

16 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH AMARO DI TORINO 'DOPO TEATRO' COCCHI

Il Vermouth Amaro di Torino “Dopo Teatro” di Cocchi prende il nome dall’usanza piemontese di degustare in compagnia un calice di Vermouth, magari dopo aver trascorso una serata a teatro. È un’etichetta che esprime molto bene un modo di vivere di un universo ottocentesco, con i suoi riti, le sue consuetudini, i suoi appuntamenti scanditi da un’esistenza legata a un mondo fatto di consolidate tradizioni. Proprio una di queste tradizioni è rappresentata dal Vermouth, un prodotto che oggi sta vivendo un periodo di riscoperta, non solo come aperitivo, ma anche come ingrediente della moderna arte della mixology.

Il “Dopo Teatro”, Vermouth Amaro di Torino, nasce tra le mura di una delle realtà storiche del Piemonte. Il marchio Giulio Cocchi è stato creato nel lontano 1891 ed è stato artefice dello sviluppo e del successo di una gamma di prodotti, che hanno contribuito a far conoscere lo stile italiano nel mondo. Per la realizzazione di questa etichetta, si segue ancora oggi la ricetta originale di Giulio Cocchi, basata sull’utilizzo di un ottimo vino piemontese, zucchero, alcol, infuso di erbe aromatiche e spezie. La miscela delle botaniche prevede la presenza dell’artemisia come ingrediente principale, a cui si aggiunge il rabarbaro, il legno di quassia, la chiretta e una doppia infusione di china. Il tocco finale è dato dall’aggiunta di una dose di Barolo Chinato, che contribuisce a conferire al Vermouth un profilo più morbido, intenso e complesso.

L’Amaro di Torino Vermouth “Dopo Teatro”, prodotto da Cocchi, è la sintesi della grande tradizione piemontese. È un’etichetta che riassume la cultura del vino delle Langhe e l’antica maestria di creare infusioni di erbe e spezie, che affonda le radici nelle pratiche medioevali, tramandate nel corso dei secoli. Un patrimonio di conoscenze che è stato alla base della creazione del Vermouth e anche di quest’etichetta, che ne rappresenta un’originale evoluzione. Alla vista si presenta color granato scuro con riflessi mogano. All’olfatto sprigiona aromi molto intensi e ricchi, dominati dai profumi morbidi delle spezie, a cui si aggiungono cenni di erbe officinali e sbuffi balsamici. Il sorso è caldo, complesso e avvolgente, con aromi molto ricchi e persistenti, che accompagnano verso una chiusura armoniosa, che torna su piacevoli sensazioni speziate.

Colore

Granato intenso

Gusto

Ricco, intenso, complesso e morbido

Profumo

Note aromatiche, dolci e amaricanti di spezie dolci, erbe officinali, mentolo e caramello