Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermut Locale 'Nebbia' Icona Spirits

Vermut Locale 'Nebbia' Icona Spirits

Icona Spirits

"Nebbia" è il Vermut Locale di Icona Spirits, vino speziato a base di Nebbiolo caratterizzato dall'infusione di rabarbaro e artemisia. Il sorso è ben bilanciato fra secco e dolce, al palato è morbido grazie all'infusione delle erbe aromatiche e al naso colpisce una piacevole vena speziata. Un Vermut perfetto nel Negroni e nel Boulevardier, o bevuto come aperitivo con una spruzzata di seltz

Non disponibile

35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMUT LOCALE 'NEBBIA' ICONA SPIRITS

La giovane realtà bresciana Icona Spirits introduce il Vermut Locale ‘Nebbia’, un vino rosso aromatizzato unico nel suo genere essendo a oggi il primo Vermouth a base di Nebbiolo sul mercato italiano, da cui il nome ‘Nebbia’. La startup bresciana Icona Spirits è stata fondata da Francesco Temporin e Giovanni Toriani che, nell’attesa di avviare la propria distilleria, commercializzano prodotti realizzati sulle proprie ricette esclusive affiancando distillerie italiane che lavorano unicamente con materie prime di altissima qualità, valorizzando così le eccellenze locali e il Made in Italy.

Il Vermut Locale ‘Nebbia’ di Icona Spirits è stato prodotto dall’Opificio il Reale a Chieri, in provincia di Torino, su ricetta esclusiva di Icona Spirits e nel pieno rispetto del “Disciplinare del Vermouth di Torino”, partendo da una base di vino Nebbiolo aromatizzato con artemisia, rabarbaro e tipiche spezie ed erbe amaricanti, senza l’aggiunta di nessun colorante. Il “Disciplinare del Vermouth di Torino” è stato sottoscritto il 22 marzo del 2017, dopo anni di lavoro, con l’obiettivo di tutelare questo storico vino aromatizzato e valorizzare il Vermouth piemontese la cui nascita è da attribuire ad Antonio Benedetto Carpano, distillatore di Torino vissuto a cavallo tra il XVIII e XIX secolo.

Il ‘Nebbia’ Icona Spirits Vermut Locale si presenta con una tonalità bruna dalle sfumature rubino. Inebrianti richiami balsamici e speziati di erbe aromatiche, rabarbaro e china descrivono l’olfatto, associati a fresche sensazioni agrumate di arancia sanguinella e bergamotto. Il gusto risulta morbido e ben bilanciato, dotato di un perfetto equilibrio tra dolcezza e componente amaricante. Lo stesso produttore consiglia di gustare il Vermut Locale ‘Nebbia’ da solo con ghiaccio e soda, oppure impiegandolo nella preparazioni di deliziosi cocktail come il Negroni e il Manhattan.

Colore

Bruno con riflessi rubino

Gusto

Morbido e ben bilanciato, dotato di un perfetto equilibrio fra dolce e amaricante

Profumo

Note balsamiche e speziate