Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermut Orange Naturale - 75cl

Vermut Orange Naturale - 75cl

Azienda Agricola Naturale

Il Vermut Orange Naturale è un vermouth con origine siciliana le cui uve vengono vinificate secondo metodi artigianali tradizionali. Nasce dall'unione di Moscato passito con botaniche naturali, alcol e zucchero. Un'esplosione di sentori floreali di gelsomino e aromi fruttati di albicocca, per un palato persistente, ricco e armonioso

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL VERMUT ORANGE NATURALE - 75CL

Il Vermut Orange rappresenta un vino aromatizzato dall’impronta artigianale, prodotto nel sud-est della Sicilia dall’Azienda Agricola Naturale partendo da una base di uve Moscato. Il progetto Naturale nasce dalla volontà dei fondatori Simone Sabaini e Giusto Occhipinti, nomi ben noti nel mondo dell’enogastronomia sicula, di offrire una linea di vini aromatizzati elaborati attraverso pratiche artigianali impiegando esclusivamente ingredienti di origine biologica.

Azienda Agricola Naturale Vermut Orange viene realizzato con sole uve Moscato coltivate seguendo i principi dell’agricoltura biologica su suoli ricchi di calcare, silice, argilla e tufo. Dopo una fase di appassimento in pianta, le uve appena raccolte vengono trasferite in cantina per la fermentazione alcolica condotta dai soli lieviti indigeni e accompagnata da qualche giorno di contatto tra il mosto e le bucce. Durante la fase di macerazione vengono svolte follature e rimontaggi giornalieri manuali al fine di ottenere un’estrazione delicata dei composti più nobili. Successivamente, a seguito di un adeguato periodo di maturazione, il vino viene posto in infusione con botaniche biologiche e quindi addizionato di zucchero e acqua prima dell’imbottigliamento.

All’esame visivo l’Orange Vermut dell’Azienda Agricola Naturale si presenta con una tonalità giallo ambrato dalle belle sfumature ramate. Gamma olfattiva di stampo fruttato e floreale nei suoi profumi dolci e aromatici di albicocca disidratata, cedro candito e gelsomino, impreziositi da richiami di miele ed erbe mediterranee. L’assaggio si mostra ricco e avvolgente, con una persistente chiusura fruttata e speziata. Il Vermut Orange è un originale Vermut di Moscato macerato in grado di sorprendere con la sua piacevolissima vena aromatica.

Colore

Giallo ambrato con riflessi ramati

Gusto

Ricco, persistente, fruttato, speziato

Profumo

Sentori floreali di gelsomino, note fruttate di albicocca