Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
White Rum East London Liquor Company

White Rum East London Liquor Company

East London Liquor Company

Il White Rum East London Liquor Company è un rum le cui radici di questo attraversano tre iconiche distillerie giamaicane. Al naso offre aromi ricchi di frutta tropicale come ananas e banana, accompagnato da sentori di vaniglia. Il sorso è dolce e cremoso, perfetto da bere liscio o da usare in mixology

33,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHITE RUM EAST LONDON LIQUOR COMPANY

Il White Rum del marchio britannico East London Liquor Company è un distillato dal sorprendente spirito caraibico, prodotto a partire da pregevoli rum selezionati presso tre diverse distillerie giamaicane. Come si può intuire dal nome, la realtà produttiva East London Liquor Company ha sede nell’area est della città di Londra, precisamente nella zona di Bow Wharf. Oltre a dedicarsi in prima persona alla distillazione di gin, whisky e vodka, il marchio fa anche da importatore indipendente commercializzando rum dai Caraibi, in particolare dalla Guyana e dalla Giamaica, come questo delizioso White Rum. Lo stesso produttore garantisce che questa bottiglia è in grado di “portare un’atmosfera tropicale anche nelle giornate più piovose”.

East London Liquor Company White Rum ha origine da una selezione di rum giamaicani provenienti da tre iconiche distillerie del Paese. Questi rum vengono elaborati impiegando melassa di canna da zucchero, fermentata per qualche giorno prima del processo di distillazione, che si svolge sia in discontinuo sia in continuo attraverso l’impiego di alambicchi pot still e a colonna. Il prezioso liquido ricavato viene infine imbottigliato senza alcun passaggio in legno e senza alcuna sofisticazione.

All’esame visivo il White Rum East London Liquor Company mostra un aspetto trasparente e cristallino. Al naso emergono inebrianti e avvolgenti profumi di frutta tropicale come l’ananas e la banana, arricchiti da intriganti sentori speziati di vaniglia e pepe bianco. Caldo e intenso il gusto, dotato di ricche e dolci sensazioni fruttate che persistono a lungo al palato. Un rum in grado di evocare il carattere più funk della Giamaica, ideale da impiegare nella mixology per la preparazione di cocktail classici a base di rum bianco come il Mojito e il Daiquiri.