Liqueur Amande & Cognac Peyrot

Il Liqueur Cognac & Amande realizzato da Peyrot è un liquore nato da Cognac de Grande Champagne aromatizzato con infuso naturale di mandorla. Il risultato è un delizioso e atipico digestivo, dal profilo elegante, cremoso, intenso e di lunga persistenza, arricchito da aromi di mandorla, frutta secca, spezie, uva passa e sfumature di caramello e vaniglia

32,00 € 37,80 € - 15%
Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Cognac Grande Champagne, aromi naturali di mandorla, sciroppo e acqua

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

24.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi in botti di legno

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Cognac permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL LIQUORE LIQUEUR AMANDE & COGNAC PEYROT

Il Liqueur Amande & Cognac di Peyrot è una specialità che fa parte della gamma d’etichette, realizzate per ampliare l’offerta classica della Maison, con alcune varianti aromatizzate del più celebre distillato francese. Alla base di questo raffinato liquore c’è il grande Cognac Peynot, che nasce da uve coltivate nel territorio del prestigioso Premier Cru della Grande Champagne e da un successivo processo di accurata distillazione. Il Cognac viene arricchito con l’aroma di mandorla, che impreziosisce le note tipiche del distillato con una sfumatura fragrante e intensa e un finale leggermente amaricante.

L’Amande & Cognac è un Liqueur francese che nasce nel cuore nel dipartimento della Charente, nella regione della Nuova Aquitania, dove la Maison Peynot gestisce un meraviglioso domaine. Si tratta di una tenuta che copre complessivamente una superficie di 25 ettari, coltivati all’interno del Premier Cru della Grande Champagne. Grazie all’esperienza di quattro generazioni e a un terroir d’eccezione, Peynot si è affermato come uno dei produttori più interessanti della regione, anche per la sua capacità di innovare e interpretare lo spirito dei tempi, pur restando fedele alle più antiche tradizioni. La creazione dei liquori s’inserisce in questa visione della Maison, che partendo dal suo prodotto più rappresentativo, è stata capace di offrire agli appassionati delle variazioni sul tema raffinate ed eleganti.

Il Liqueur Amande & Cognac di Peyrot è una bottiglia molto interessante, perfetta da degustare dopo cena o per accompagnare della piccola pasticceria secca alla pasta di mandorle. Nel bicchiere si presenta con una splendida veste ambra scuro dai luminosi riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è caratterizzato da un bouquet molto elegante e sfaccettato, che ricorda i profumi dell’uva passa, di frutta a polpa gialla, di mandorla fresca, di frutta secca, di scorza d’agrumi, di frutta candita, di vaniglia e legni nobili. L’ingresso al palato è morbido e soave, armonioso, ampio e ricco, con un sorso complesso, che appaga i sensi e accompagna verso un finale di grande persistenza gustativa, connotato da una chiusura delicatamente amara, tipica della mandorla.

Colore Color ambrato con delicate sfumature marroni

Profumo Note di mandorla amara, frutta secca, spezie dolci, cenni di vaniglia e frutta candita

Gusto Vellutato, cremoso, corposo e intenso, con sfumature di mandorla fresca

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac