Liqueur Chataigne & Cognac Peyrot

Il Liqueur Cognac & Chataigne viene prodotto a partire da un prezioso Cognac della Grande Champagne maturato per 12 mesi in botti di rovere e macerato con castagne. Il risultato è un liquore digestivo dal corpo intenso, morbido e armonico, scandito da aromi di marron glàce, cacao, vaniglia e note tostate di rovere

31,50 € 38,85 € - 19%
Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Cognac Grande Champagne, castagne, acqua e caramello

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

24.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 mesi in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Cognac permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL LIQUORE LIQUEUR CHATAIGNE & COGNAC PEYROT

Il Liqueur Châtaigne & Cognac di Peyrot è una delle bottiglie più originali e interessanti di questa storica Maison della Charente. È un’etichetta particolarmente raffinata, che viene realizzata partendo da una base di Cognac del Premier Cru della Grande Champagne, accuratamente distillato e invecchiato in legno, aromatizzato con delle castagne. L’incontro tra questi due ingredienti di alta qualità, consente alla Maison di creare un liquore dal gusto intenso, dominato dall’aroma tipico della castagna e dalle sfumature eleganti del Cognac.

Il Châtaigne & Cognac è un Liqueur alla castagna creato da un importante produttore di Cognac. La famiglia Peyrot, da diverse generazioni produce distillati d’eccellenza nel cuore della Charente. Il segreto dei suoi grandi Cognac risiede nella straordinaria qualità dei vigneti, che la Maison Payrot coltiva in una delle aree più prestigiose della regione. La qualità dei vini base e le distillazioni condotte con tradizionali alambicchi della Charente, permettono di ottenere Cognac eccellenti. Proprio la grande attenzione alla qualità della materia prima è alla base dei liquori, una nuova serie di etichette caratterizzate da aromi di grande fascino ed eleganza. Il liquore viene creato con un Cognac proveniente dal territorio del Premier Cru della Grande Champagne a cui viene aggiunto un estratto naturale di aroma di castagna e un tocco di caramello per ammorbidirne il profilo.

Il Liqueur Châtaigne & Cognac della Maison Peyrot è un’etichetta dedicata agli intenditori più curiosi e sempre alla ricerca di nuove suggestioni gustative. È il frutto di un abbinamento molto ben riuscito. Il Cognac esalta, infatti, la ricchezza aromatica della castagna, portando in primo piano il suo sapore autentico. Nel bicchiere si presenta con una luminosa veste color ambra dai riflessi oro brillante. Il profilo olfattivo si apre con profumi di castagna fragrante, di marron glacé, di vaniglia, di piccola pasticceria, di caramello, di frutta gialla matura, di morbide spezie e leggere sfumature di legni nobili. Elegante e intenso, si distingue per un sorso suadente, con aromi armoniosi e raffinati, che regalano un finale molto equilibrato e persistente. È ideale da degustare dopo cena.

Colore Ambrato intenso con sfumature marroni

Profumo Note intense di marron glàce, caldarroste, legno tostato e dolci sentori di vaniglia e caramello

Gusto Intenso, morbido, armonico e di lunga persistenza su note di castagne

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac