Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore al Cioccolato Santa Maria Novella - 50cl

Liquore al Cioccolato Santa Maria Novella - 50cl

Santa Maria Novella

Il liquore al cioccolato di S.M.Novella è una dolce conclusione per una piacevole serata che conquista per il suo gusto vellutato, cremoso, denso e piacevolmente amabile. Realizzato con cacao, latte e Alkermes, si consiglia di servirlo fresco con panna e guarnito con foglioline di menta. Irresistibile sul gelato!

52,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE AL CIOCCOLATO SANTA MARIA NOVELLA - 50CL

Il Liquore al Cioccolato, prodotto dall’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, è un’etichetta che regala il piacere di gustare un sorso goloso e ricco, capace di donare il piacere del cioccolato di ottima qualità. È una sorta di tavoletta di cioccolato in forma liquida e leggermente alcolica, realizzata grazie all’esperto sapere artigianale di un antichissimo opificio fiorentino. La bottiglia nesce, infatti, dalla tradizione secolare dei monaci Domenicani, che da secoli producono Elisir, infusi e altre specialità basandosi su ricette originali, eseguite con la stessa cura e attenzione del passato. Un’eccellenza toscana dedicata a tutti gli appassionati di liquori aromatizzati o a chi desidera scoprire qualcosa di nuovo.

Il Liquore de l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella al gusto di Cioccolato è il frutto dell’esperienza di 400 anni di segreti artigianali, conservati gelosamente dai monaci Domenicani all’interno delle mura del monastero fondato nel lontano 1221. Un ricco patrimonio di conoscenze e di pratiche, che ancora oggi sono seguite scrupolosamente e meticolosamente, per proporre ai migliori intenditori quel sapore antico, unico e irripetibile, lontano dalla standardizzazione industriale della moderna società. Il liquore viene prodotto utilizzando solo pochissimi ingredienti: alcol, zucchero, acqua, cacao, latte e Alkermes. Una ricetta molto semplice, realizzata a regola d’arte, per ottenere un gusto ricco, intenso e armonioso.

Il Liquore al gusto di Cioccolato dell’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, è una specialità che fonde sapientemente l’antica arte della liquoristica con quella della fine cioccolateria. Alla vista si presenta di colore bruno piuttosto scuro, denso e con riflessi luminosi. Il quadro olfattivo è dominato in modo quasi esclusivo dagli aromi intensi e avvolgenti del cacao amaro, a cui si aggiungono sensazioni delicate e morbide di vaniglia e spezie. Il sorso è caratterizzato da un ingresso al palato soave e armonioso, che si distende verso un finale molto persistente, con note di cacao e cioccolato fondente.

Colore

Bruno scuro dalla consistenza molto densa

Gusto

Cremoso, denso, vellutato e molto piacevole

Profumo

Tipiche note di cacao amaro, burro e vaniglia