Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Bianco Chinato DelMago - 50cl

Vermouth Bianco Chinato DelMago - 50cl

DelMago

Il Vermouth Chinato DelMago è frutto dell'invenzione dello chef Marcello Trentini e viene realizzato a partire da un'uva locale piemontese, il Cortese. Ha un'anima aromatica e intensa, con sentori vinosi che si contrappongono a note di scorze di agrumi, spezie, cannella e corteccia di china. Ideale da servire liscio con cubetti di ghiaccio o in miscelazione!

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

17 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH BIANCO CHINATO DELMAGO - 50CL

Vermouth Bianco Chinato DelMago è un’etichetta dal profilo unico e inimitabile. Raffinato, originale e sorprendente, colpisce e conquista fin dal primo sorso. Impossibile restare indifferenti di fronte a una creazione, che ha saputo mettere d’accordo il grande pubblico degli appassionati e le giurie dei più importanti concorsi internazionali del settore. Fa parte della linea Spiriti Assoluti di questo nuovo marchio piemontese, frutto della passione per il mondo degli spirits dello chef Marcello Trentini. È un Vermouth elegante e fine, fresco e intenso, che si può degustare come aperitivo o può essere utilizzato per preparare cocktail.

Il Bianco Chinato DelMago è un Vermouth molto amato anche dai bartender, che da subito ne hanno apprezzato la duttilità all’interno della moderna mixology, dovuta alla sua complessità ed equilibrio. Il Vermouth, infatti, sintetizza e fonde tre principali connotazioni aromatiche: il carattere agrumato delle scorze d’arancia, il morbido profilo delle spezie orientali e le note vegetali e leggermente amaricanti dell’artemisia, della genziana e della china. Queste tre famiglie di profumi e di aromi, sono avvolte armoniosamente dalle sensazioni vinose del Cortese del Monferrato, che contribuisce a donare finezza all’insieme. Le botaniche sono lavorate secondo le più antiche pratiche, con infusioni e macerazioni a freddo. L’assemblaggio finale viene addizionato solo con alcol, aromi naturali e un pizzico di zucchero.

Vermouth Bianco Chinato DelMago è la scelta di chi ama il gusto classico e raffinato, interpretato con genio creativo. Alla vista si presenta di colore giallo intenso e luminoso con riflessi ambrati. All’olfatto ha un bouquet complesso, connotato da profumi di erbe officinali, delicati cenni di morbide spezie, vaniglia, cannella, noce moscata cardamomo, aromi agrumati di scorza d’arancia amara, di chinotto, note di rabarbaro, di corteccia di china e sfumature floreali avvolte in un sottofondo vinoso. Al palato è elegante e ricco, con una complessa sfaccettatura aromatica e un’armoniosa profondità gustativa, che anticipa un finale morbido, fresco e molto persistente.

Colore

Ambrato limpido

Gusto

Aromatico, intenso, morbido e di lunga persistenza

Profumo

Note di vino liquoroso, erbe aromatiche, scorza di credo, vaniglia, rabarbaro, china, cannella e noce moscata