Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Bianco 'Della Regina' Chazalettes

Vermouth di Torino Bianco 'Della Regina' Chazalettes

Chazalettes

Il Vermouth di Torino Bianco "Della Regina" di Chazalettes è un vino speziato, una ricetta antica della famiglia Chazalettes che, nel 1907, ottenne il Brevetto dalla Regina Margherita e decis e così di omaggiarle questo Vermouth. Un parco aromatico eccezionale con sentori dolci di spezie orientali, come cardamomo, e tipici sentori di artemisia incontrano intensi ma piacevoli note amaricanti di genziana. Il tutto equilibrato dal calore, dolcezza e morbidezza del sorso, sempre accompagnato dall'aromatico amaro così identitario

22,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

16.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO BIANCO 'DELLA REGINA' CHAZALETTES

Il Vermouth di Torino Bianco “Della Regina”, prodotto da Chazalettes, è una versione di eccellente livello qualitativo di uno dei grandi classici della tradizione liquoristica piemontese. È realizzato a partire da una base di ottimo vino bianco del territorio, aromatizzato con una selezione di erbe officinali e spezie, che contribuiscono a donare all’infuso un gusto complesso ed elegante, piacevolmente fresco e fragrante. Si tratta della versione più fine e delicata del Vermouth, nata per andare incontro alla richiesta di un pubblico che desiderava un aperitivo più leggero rispetto classico Vermouth rosso.

“Della Regina” è un Vermouth di Torino Bianco, che nasce da un’azienda che può vantare antiche tradizioni nel settore della liquoristica. La famiglia Chazalettes è originaria di Chambéry e si trasferì dalla Francia a Torino verso la metà dell’Ottocento. Grazie all’esperienza acquisita nel settore del vino, Clemente Chazalettes trovò lavoro presso l’azienda Martini&Sola e dopo pochi anni, decise di fondare un’attività in proprio, dedicandosi al settore della liquoristica. Il processo di produzione del Vermouth è ispirato alle più antiche consuetudini artigianali. Si svolge con una classica infusione in una base di vino bianco di botaniche scelte in modo creare una perfetta armonia espressiva. L’antica ricetta prevede l’utilizzo molti ingredienti tra cui spiccano: l’artemisia, il coriandolo, l’angelica, il cardamomo, la genzianella, il rabarbaro e gli agrumi.

Il Vermouth di Torino Bianco “Della Regina” prodotto dal marchio piemontese Chazalettes è caratterizzato da una delicata fragranza, che conferisce un profilo di grande finezza. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro, con leggeri riflessi dorati. Il quadro olfattivo è elegante ed intenso, con aromi di scorza d’agrumi, di erbe officinali, genziana, rabarbaro, delicate spezie, cardamomo, coriandolo, sfumature di fiori bianchi, fragranze di frutta a polpa bianca, cenni di angelica e di artemisia. Il sorso, piacevolmente ampio e persistente, si distende verso un finale lungo rinfrescante e balsamico.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati

Gusto

Intenso, persistente, delicatamente dolce e piacevolmente amaricante per tutto il sorso

Profumo

Erbaceo e intenso, spezie dolci come cardamomo e note amare come genzianella e rabarbaro