Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth Rosso Naturale - 75cl

Vermouth Rosso Naturale - 75cl

Azienda Agricola Naturale

Il Vermouth Rosso dell'Azienda Agricola Naturale nasce in Sicilia dall'idea di due personalità già note nel mondo dell'enogastronomia. E' il primo Vermouth realizzato con uve Nero d'Avola fermentate secondo metodi artigianali, con aggiunta di botaniche raccolte nelle campagne locali, alcol e zucchero. Grazie ai suoi profumi erbacei e agrumati si sposa bene in mixology o bevuto liscio con qualche cubetto di ghiaccio

37,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH ROSSO NATURALE - 75CL

Il Vermouth Rosso dell’Azienda Agricola Naturale si configura come un vermut dal sincero carattere mediterraneo, frutto della collaborazione tra Simone Sabaini e Giusto Occhipinti, il primo titolare della pregiata cioccolateria di Modica Sabadì mentre il secondo socio fondatore della realtà vinicola artigianale COS. Questo Vermuth Rosso porta con sé una ventata di novità essendo il primo nel suo genere a essere prodotto secondo pratiche genuine e sostenibili utilizzando solo ingredienti biologici, dalle uve fino alle botaniche impiegate nella fase di aromatizzazione.

Azienda Agricola Naturale Vermouth Rosso ha origine da sole uve Nero d’Avola cresciute nella Sicilia sud-orientale in accordo ai principi dell’agricoltura biologica certificata, su terreni di natura calcarea e silicea, altresì caratterizzati dalla presenza di strati di argilla e tufo. Dopo la vendemmia i grappoli vengono vinificati in rosso, con fermentazione alcolica spontanea e diversi giorni di macerazione sulle vinacce, processi accompagnati da tecniche di estrazione gentili quali follature e rimontaggi giornalieri manuali. Terminato il decorso fermentativo e concesso un adeguato periodo di riposo al vino si procede con l’aromatizzazione, che prevede l’impiego di botaniche biologiche e l’aggiunta finale di alcol e zucchero.

Il colore del Vermouth Rosso dell’Azienda Agricola Naturale è un brillante rosso ciliegia. Al naso emergono accattivanti sentori erbacei e floreali, associati a sensazioni di radici, scorza di agrumi e spezie dolci. In bocca risulta intenso e ricco, morbido e persistente, con un lunghissimo finale piacevolmente amaricante. Questo vermut artigianale è la scelta giusta se si vuole donare un tocco di mediterraneità a cocktail classici come il Negroni o l’Americano.

Colore

Rosso ciliegia brillante

Gusto

Intenso, ricco, morbido, persistente

Profumo

Sentori floreali, note erbacee speziate e profumi agrumati