Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini

Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini

Martini

Il Vermouth di Torino Riserva Speciale Ambrato è la nuova interpretazione di casa Martini della tradizione piemontese dei vini speziati, che coniuga la delicatezza del Moscato d'Asti con la ricchezza delle erbe aromatiche. Si tinge di colore ambrato intenso e profuma di camomilla e miele, per culminare in un sorso corposo, leggero e piacevolmente amaricante

14,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

18 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL VERMOUTH DI TORINO AMBRATO RISERVA SPECIALE MARTINI

Il Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini è un’etichetta nuova, realizzata con il desiderio di proporre una versione di Vermouth ispirata alla grande tradizione classica del famoso vino aromatizzato piemontese, ma che potesse anche esprimere una nota innovativa e originale. Fedele alle più antiche ricette di casa Martini, viene realizzato con una selezione di erbe e spezie messe in infusione nel vino bianco piemontese Moscato d’Asti, che con la sua leggera e morbida aromaticità, crea con le botaniche un connubio speciale, che si sposa meravigliosamente con gli aromi amaricanti e delicatamente balsamici delle erbe officinali.

L’Ambrato Riserva Speciale è un Vermouth Bianco di Torino realizzato da uno dei marchi storici Piemontesi. Oltre 150 d’esperienza, hanno condotto Martini a creare un’etichetta capace d’innovare, pur restando nel solco della tradizione di una storia iniziata alla fine del ‘700. L’eredità di Luigi Rossi, grande erborista e fine conoscitore degli aromi delle botaniche, è ancora oggi uno dei grandi patrimoni aziendali, che si rinnova e si arricchisce con il passare delle generazioni. Solo da una conoscenza così profonda delle materie prime poteva nascere un Vermouth Bianco morbido e raffinato, che valorizza anche le caratteristiche varietali dei un’uva straordinaria come il Moscato Bianco dell’astigiano.

Il Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini è la scelta di chi ama i gusti delicati, il sorso morbido e suadente, ricco d’aromi armoniosi, che creano una sinfonia gustativa equilibrata e affascinante. La base è costituita da un ottimo Moscato d’Asti, profumato e aromatico, impreziosita da una ricca selezione di spezie ed erbe dalle note particolarmente sottili ed eleganti. Nel calice si presenta di colore leggermente ambrato, con riflessi brillanti. I profumi sono intensi e ricordano i fiori di campo, la camomilla, il miele, le erbe officinali e le spezie. Fresco e armonico, conquista il palato con sensazioni balsamiche e speziate su un piacevole sottofondo vinoso, che accompagna verso un finale persistente. Il nuovo volto della tradizione.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Generose note amaricanti e una delicata persistenza

Profumo

Floreale, con note di camomilla e miele