Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Glenfarclas 10 Anni

Whisky Single Malt Glenfarclas 10 Anni

Glenfarclas

Il Whisky Single Malt 10 Anni di Glenfarclas è delicato e leggero ma dotato di un'elegante complessità, animata da sottili nuance dolci e affumicate. Al naso esprime note di miele, malto e spezie. Il sorso è liscio e fresco, con ritorni aromatici di vaniglia e frutta secca

Non disponibile

42,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botte di rovere

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENFARCLAS 10 ANNI

Il Single Malt 10 anni Glenfarclas è un whisky dalla finitura impeccabile, classico, equilibrato e profondo. Queste caratteristiche sono frutto del sapiente e ottimo lavoro dei Grant, proprietari della distilleria dal 1865. Oggi questa realtà, una delle poche distillerie scozzesi a poter ancora vantare una conduzione familiare, è in mano alla sesta generazione e, a 150 anni dalla prima produzione, continua a realizzare Single Malt Scotch Whisky secondo la tradizione dello Speyside.

La qualità del whisky Single Malt prodotto da Glenfarclas risiede innanzitutto nella selezione di ingredienti di prima scelta: orzo attentamente selezionato e acque purissime ricavate dallo scioglimento delle nevi che durante l’inverno ammantano il monte Ben Rinnes, ai piedi del quale sorge la distilleria. La miscela iniziale viene distillata due volte in alambicchi alimentati a fuoco diretto: un metodo artigianale tramandato nei secoli che oggi viene raramente impiegato. A completare il ciclo il Whisky viene trasferito in botti di legno dove matura per 10 anni sviluppando distintive nuance dolci e affumicate. Si tratta di botti in quercia europea precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dello Sherry e selezionate personalmente dai Grant che ogni anno raggiungono la Spagna appositamente per scegliere le migliori.

Dal colore giallo paglierino, maltato e leggermente dolce il Single Malt 10 anni Glenfarclas combina perfettamente note fumè e sentori dolci di miele e spezie rendendo il profilo aromatico di questo giovane distillato complesso e articolato. L’utilizzo di botti in legno promuove lo sviluppo di toni caldi di vaniglia e frutta secca che tentano le papille gustative intensificandosi mano a mano che la temperatura si alza nel bicchiere. Un Whisky dai toni morbidi, piacevoli e delicati, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Leggero e delicato, con aromi di vaniglia, spezie e frutta secca

Profumo

Maltato e leggermente dolce, con sottili note fumé e sentori di miele e spezie dolci