Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Barolo 'Falletto' Bruno Giacosa 2011
2 -@@-1-Gambero Rosso
93 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-8-Wine Spectator
5 -@@-4-Espresso

Barolo 'Falletto' Bruno Giacosa 2011

Giacosa Bruno
Vino rosso fermo, robusto e importante, elegante e avvolgente, con sentori intensi e raffinati di frutta e spezie, affinato in botte

Non disponibile

220,00 

Caratteristiche

Denominazione

Barolo DOCG

Vitigni

Nebbiolo 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

30 mesi in botte di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL BAROLO 'FALLETTO' BRUNO GIACOSA 2011

Barolo Giacosa, un nome che non ha bisogno di presentazioni. Bruno Giacosa è, infatti, una delle firme storiche del Barolo, un produttore divenuto uno dei simboli del grande vino italiano in tutto il mondo.

Se il Piemonte può essere considerato la culla del Nebbiolo, vitigno di infinita nobiltà ed eleganza, il Barolo è certamente il suo prodotto più fecondo, la sua creatura più intrigante, il suo biglietto da visita nel mondo. Il merito di questa grande qualità produttiva va certamente ricondotto a cantine come quella di Bruno Giacosa che, nel corso degli anni, hanno sempre investito in un’unica e costante direzione, quella della qualità.

Vi basterà versare nel vostro bicchiere una piccola quantità di questo Barolo Falletto per comprendere in un solo istante la grandezza dei vini di Bruno Giacosa: il suo colore granato trasmette austera eleganza e nobiltà. Al naso, si svela un travolgente bouquet fatto di ciliegie e more, note speziate e venature di tartufo, aromi di liquirizia e confettura di fragole.

L’ingresso in bocca risulta maestoso e sorprende per una trama tannica decisa, setosa, ma assolutamente equilibrata ed elegante. Un Barolo che racconta la perfetta coesione di potenza e raffinatezza, tanto elegante quanto forte e sicuro di sé. Un vino perfetto da abbinare a piatti importanti e vigorosi, capace di invecchiare diversi anni nella propria cantina e di evolvere giorno dopo giorno con profumi e sapori sempre nuovi. Un distillato di emozioni.

Colore

Rosso granato

Gusto

Avvolgente e succoso, strutturato ed elegante, dotato di una trama tannica decisa e setosa

Profumo

Bouquet ampio e complesso, con sentori che ricordano il tartufo e la liquirizia, note di fragoline, ciliegie e more