Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 171 Echoes' Krug
94 -@@-7-Robert Parker
99 -@@-9-James Suckling
96 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Grande Cuvée 'Edizione 171 Echoes' Krug

Krug

Lo Champagne Brut Grande Cuvée "Edizione 171 Echoes" della rinomata cantina Krug è un simbolo indiscusso di lusso, eleganza e prestigio. Viene vinificato in legno e acciaio e matura sui lieviti in bottiglia per almeno 82 mesi. Questa edizione speciale viene dedicata alla buona musica e realizzata con una miscela di 131 vini selezionati da 12 anni diversi. Il più giovane risale al 2015, mentre il più vecchio è del 2000. Conservatelo per occasioni speciali e lasciatevi sorprendere dal suo gusto inconfondibile, anche in questa edizione limitata!

325,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in fusti di rovere con conservazione di vini delle annate precedenti in contenitori di acciaio, poi rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 82 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRANDE CUVÉE 'EDIZIONE 171 ECHOES' KRUG

La prestigiosa Maison champenoise Krug presenta lo Champagne Grande Cuvée ‘Edizione 171 Echoes’ Brut, una bollicina pregiata dall’eleganza melodica. Da tempo questa famosa casa spumantistica si è accorta dell’esistenza di un forte legame tra udito e gusto, tra musica e vino. Un legame evocativo in grado di affascinare mente e sensi dando vita a un’avventura esperienziale. Il connubio tra Krug e suono offre potenzialità creative illimitate che sfociano nell’edizione limitata ‘Echoes’, confezionata in un coffret di rara bellezza e raffinatezza con incisi dei pentagrammi ondulati che richiamano la diffusione sonora di un eco. Inoltre, all’interno della confezione si trova un QR code che permette di vivere una suggestiva esperienza musicale.

Lo Champagne Krug Grand Cuvée ‘171ème Édition Echoes’ Brut si compone di un assemblaggio finale di Pinot Noir (45%), Chardonnay (37%) e Meunier (18%). Si tratta di una miscela di ben 131 vini selezionati da 12 diversi millesimi. Il più giovane, che costituisce la base, è del 2015 mentre il più vecchio risale al 2000. In totale, il 42% della cuvée deriva da vini di riserva. Le diverse basi spumante sono vinificate e maturate tra vasche di acciaio e fusti di rovere e, una volta eseguito l’assemblaggio, il prezioso liquido è posto in bottiglia per la rifermentazione secondo il Metodo Champenoise, con ben 7 anni di affinamento sui lieviti. Infine, dopo il dégogerment e il dosaggio Brut lo Champagne è pronto per l’uscita sul mercato.

Il Krug Grand Cuvée ‘Edizione 171 Echoes’ Champagne Brut è di colore giallo dorato con perlage fine e persistente. Il bouquet è un tripudio di profumi che vanno dalla frutta matura al marzapane, passando per sentori di agrumi canditi, fiori, miele, nocciola e pan di zenzero. Sviluppo gustativo di straordinaria eleganza, struttura e ricchezza, dalla freschezza energizzante che si accompagna a un’effervescenza fine e sottile. Interminabile il finale che insiste su sensazioni sapide e di frutta secca.

Colore

Giallo dorato dal perlage fine e persistente

Gusto

Strutturato, elegante, ricco, dotato di una energizzante freschezza e di un perlage fine e sottile

Profumo

Bouquet di frutta matura con note floreali e sentori di miele, mandorle, pan di zenzero e marzapane