Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Extra Brut 'Cuvée Prestige' Jeroboam Ca' del Bosco
4 -@@-3-Bibenda
89 -@@-5-Veronelli
92 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-9-James Suckling

Franciacorta Extra Brut 'Cuvée Prestige' Jeroboam Ca' del Bosco

Ca' del Bosco

Il "Cuvée Prestige" di Ca' del Bosco è un Franciacorta Extra Brut elegante e vivace, affinato per circa 25 mesi sui lieviti e disponibile anche nel lussuoso formato Jeroboam da 3 litri. Profumi fruttati di pesca, fiori, agrumi si integrano a note di panificazione e mandorle tostate: un simbolo della Franciacorta in un formato di grande prestigio!

Non disponibile

346,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 75%, Pinot Nero 15%, Pinot Bianco 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Prodotto secondo il Metodo Classico con rifermentazione in bottiglia, dopo un assemblaggio di diverse cuvèe, tra cui almeno il 20% riserve delle migliori annate

Affinamento

25 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA EXTRA BRUT 'CUVÉE PRESTIGE' JEROBOAM CA' DEL BOSCO

Il Franciacorta Jeroboam Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Metodo Classico elegante e armonioso, che ben rappresenta lo stile di questa celebre cantina, da sempre tra le migliori interpreti del territorio franciacortino. È una cuvée a base di Chardonnay, con una piccola percentuale di Pinot Nero e di Pinot Bianco, che grazie a un dosaggio basso, esprime una straordinaria purezza gustativa, con profumi floreali, aromi delicatamente fruttati e sfumature di crosta di pane. È un Franciacorta particolarmente adatto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri.                    

La “Cuvée Prestige” Jeroaboam è un Franciacorta Extra Brut prodotto da Ca’ del Bosco, una delle realtà che ha maggiormente contribuito a creare l’allure della denominazione, vero simbolo d’eccellenza nel panorama del vino italiano. Fondata verso la fine degli anni ’60 da Maurizio Zanella, Ca’ del Bosco è cresciuta progressivamente e oggi gestisce un prezioso parco di vigneti dislocati in diverse zone della Franciacorta. Un mosaico di vigne che permette di avere a disposizione un’ampia scelta di vini base per la creazione delle cuvée. La ricerca della qualità assoluta ha sempre guidato la cantina e da qualche anno parte delle vigne sono state convertite all’agricoltura biologica. Le uve eccellenti e i processi di vinificazioni accurati, sono alla base di vini dallo stile inconfondibile, che si distinguono per eleganza equilibrio e finezza.  Etichette che sono diventate ambasciatrici della Franciacorta nel mondo.

L’Extra Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco è un Franciacorta ideale per conoscere le caratteristiche migliori del territorio e la qualità dei vini di questa storica cantina di Erbusco. La percentuale predominante di Chardonnay, contribuisce a donare al metodo classico un profilo particolarmente raffinato, completato dalla struttura del Pinot Nero e dell’eleganza del Pinot Bianco. Ai vini base del millesimo, viene aggiunto un 20% di vini di riserva per rendere il gusto più equilibrato e costante negli anni. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino brillante, con un perlage fine e continuo. Il bouquet si apre su note agrumate, aromi di frutta gialla matura, frutta tropicale, cenni mandorla fresca e crosta di pane. Al palato si rivela sapido e vivace, con un frutto ricco e un finale di grande freschezza. Da provare nel prestigioso e raro formato da 3 litri Jeroboam!

Colore

Giallo paglierino con un perlage fine, abbondante e persistente

Gusto

Fresco, elegante, vivace, ricco, sapido ed equilibrato

Profumo

Fragrante di frutta esotica, pesca, mela, agrumi e mandorle