Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal Pechuga Palomo

Mezcal Artesanal Pechuga Palomo

Productores del Buen Agave
107,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

46 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL PECHUGA PALOMO

Il Mezcal Artesanal Pechuga è una specialità della distilleria Palomo, che appartiene al Consorzio Productores del Buen Agave. È un distillato di pregio, che rappresenta la punta di diamante della gamma aziendale.  In Messico è tradizionalmente considerata una bottiglia da degustare tra intenditori e grandi appassionati. Il processo di produzione, particolarmente ricco e articolato, regala una tavolozza di aromi molto intensa, che si discosta notevolmente dal classico Mezcal messicano. Le note, fresche e agrumate, le morbidezze fruttate e i cenni speziati, si fondono mirabilmente in un’esperienza gustativa profonda e di grande fascino.

Il Mezcal Artesanal Pechuga segna il punto d’arrivo nella continua ricerca di qualità della distilleria Palomo.  Questo marchio del Consorzio Productores del Buen Agave, da più generazioni tramanda l’antico savoir-faire nella produzione di Mezcal artigianali che si rifanno alla tradizione locale dello stato messicano di Oaxaca. Il prezioso distillato è il frutto della varietà di agave Angustifolia Haw (Espadín), che viene lavorata da esperti Jimador per estrarne il cuore. Dopo la cottura dell’agave, si procede alla fermentazione del succo. La fase successiva prevede ben tre successive distillazioni che si svolgono sotto lo sguardo attento del Maestro Mezcalero Carlos Méndez Blas. Durante l’ultima distillazione, si aggiunge la pechuga, ovvero un sacchetto con carne di pollo, frutta e spezie, attraverso cui passano i vapori prima di condensarsi, assorbendo sfumature aromatiche ricche e complesse.

Il Mezcal Artesanal Pechuga prodotto dalla distilleria Palomo del Consorzio Productores del Buen Agave, mette in luce il grado di intensità gustativa ed eleganza che può raggiungere il Mezcal, quando viene realizzato in modo artigianale e con una cura minuziosa di ogni singolo dettaglio. Si presenta nel bicchiere limpido, cristallino e trasparente. Il bouquet è connotato da intensi aromi di agrumi fragranti, aromi di agave appena tagliata, sfumature vegetali, aromi di frutta matura, di albicocca, accompagnati da sensazioni leggermente tostate, speziate e affumicate. Al palato è ampio, morbido e ricco, con aromi cremosi e armoniosi, che accompagnano a un finale persistente, fruttato e speziato.

Colore

Cristallino, trasparente