Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Porto Bianco Quinta de La Rosa - 50 cl

Porto Bianco Quinta de La Rosa - 50 cl

Quinta De La Rosa

Il Porto Bianco è un vino liquoroso dal palato secco e persistente, realizzato dalla cantina Quinta de La Rosa sulle rive del Douro. Realizzato con uve autoctone Viosinho, Gouveia, Rabigato e Malvasia Fina a bacca bianca, nasce da un blend di porto affinati per 2-3 anni in grandi botti di legno. Perfetto servito come aperitivo ad accompagnare formaggi di diversa natura e stagionatura, regala aromi intensi e fragranti di mela e pera

Non disponibile

21,50 

Caratteristiche

Denominazione

Porto DOC

Vitigni

Viosinho, Gouveia, Rabigato e Malvasia Fina

Tipologia

Gradazione alcolica

19.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Vinificazione

Fermentazione interrotta con aggiunta di Brandy in vasche di acciaio

Affinamento

2-3 anni in grandi botti di legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PORTO BIANCO QUINTA DE LA ROSA - 50 CL

Il Porto Bianco della cantina portoghese Quinta de La Rosa è un’etichetta che interpreta questa tipologia classica nel segno della finezza, con un profilo fresco e piuttosto secco, caratterizzato da un frutto delicato. La selezione delle migliori uve e un lungo affinamento in pregiati legni, donano un Porto di eccellente livello qualitativo, dedicato agli appassionati più attenti, in grado di apprezzare questa particolare versione realizzata con vitigni a bacca bianca, che regalano un sorso di una raffinatezza senza pari.

Il vino liquoroso Porto Bianco Quinta de La Rosa è una specialità del meraviglioso territorio della Valle del Douro, tra i più affascinanti e vocati in assoluto di tutta Europa. Le vigne della tenuta sono situate sulle ripide sponde del fiume e salgono fino a un’altitudine di 500 metri sul livello del mare. Il clima mite e i notevoli sbalzi termici, regalano uve di eccellente livello qualitativo. I grappoli delle varietà autoctone portoghesi a bacca bianca, tradizionalmente coltivate nella regione del Douro, in particolare Viosinho, Gouveia, Rabigato e Malvasia Fina, sono pressati in modo soffice e il mosto fiore viene avviato alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il processo viene interrotto prima dello svolgimento totale dello zucchero in alcol attraverso l’aggiunta di Brandy, che blocca la fermentazione e alza il grado alcolico del vino. Prima dell’imbottigliamento, il Porto viene poi invecchiato per 2 o 3 anni in grandi botti.

Il Porto Bianco realizzato da Quinta de La Rosa è l’espressione della finezza della raffinatezza della grande e antica tradizione portoghese nella produzione di Porto da uve a bacca bianca. Si presenta con una luminosa veste color miele, con leggeri riflessi ambrati. Il profilo olfattivo è molto elegante e intenso, caratterizzato da aromi di frutta a polpa bianca, pera Williams, mela Delizia, mela cotogna, delicate sfumature di fiori d’acacia e biancospino cenni mielati e di spezie bianche. L’ingresso al palato è morbido e avvolgente, con un sorso suadente e ricco, con delicati e fragranti aromi fruttati, che accompagnano l’esperienza gustativa verso un finale fresco e molto persistente.

Colore

Miele ambrato

Gusto

Intenso, avvolgente, vellutato con finale lungo e secco

Profumo

Aromi intensi e fragranti di frutta come mela e pera