Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Abuelo Anejo

Rum Abuelo Anejo

Abuelo

Il Rum Anejo Abuelo è un distillato dal profilo aromatico piacevolmente dolce e tostato, nato dall’assemblaggio di rum invecchiati tra 3 a 5 anni in botti di rovere bianco. Profumi di vaniglia, caramello e legno arso emergono da una tessitura morbida e avvolgente. Ottimo per la preparazioni di cocktails o degustazioni on the rocks

22,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Affinamento

Blend di rum invecchiati da 3 a 5 anni in botti di rovere bianco americano

DESCRIZIONE DEL RUM ABUELO ANEJO

Liscio con qualche cubetto di ghiaccio, oppure mescolato all’interno dei cocktails più rinomati? Una domanda a cui è difficile rispondere dopo solo pochi sorsi. Quel che è certo è che questo Rum Anejo realizzato dalla distilleria Abuelo ha una silhouette invidiabile, che si fa largo al palato con un sorso dove niente è fuori posto. Un blend che Abuelo realizza miscelando Rum diversi, invecchiati per non più di 5 anni, che contribuiscono a realizzare un profilo olfattivo dove è facile avvertire leggeri aromi legnosi. Un’etichetta ideale per tutti coloro che vogliono incominciare ad approcciarsi ai Rum sudamericani.

La distilleria Abuelo realizza questo Rum Anejo avvalendosi di una materia prima di ottimo livello. La canna da zucchero proviene infatti da terreni poco distanti dalla sede della distilleria, e dalla sua lavorazione si ottiene la melassa, base con cui si passa alla fase vera e propria di distillazione, effettuata grazie all’utilizzo di quattro grandi alambicchi a colonna. Segue poi la fase dell’assemblaggio, in cui il Rum ottenuto si mescola assieme ad altri Rum invecchiati in botti di rovere bianco americano dai 3 ai 5 anni, per creare una bottiglia di ottima fattura. 

Questo Rum Abuelo Anejo si manifesta all’esame visivo con un colore giallo ambrato abbastanza leggero, non troppo intenso. Lo spettro olfattivo racconta note piacevolmente tostate, dove accanto a sentori speziati si avvertono le sfumature derivanti dall’affinamento in legno. All’assaggio è di corpo morbido, setoso, caratterizzato da un sorso rinfrescante, in cui si avverte anche una punta di dolcezza, che apre a un finale dal retrogusto affumicato. Un distillato dai toni delicati, eleganti, che ben si presta a essere sorseggiato nel dopocena, in compagnia degli amici di sempre: non vi deluderà!

Colore

Giallo ambrato tenue

Gusto

Morbido, avvolgente, fresco e dolce, con leggere note fumé

Profumo

Piacevole e tostato, con sentori di vaniglia, caramello e legni nobili