Rum Bianco 'Hampden Lrok' Habitation Velier

Il Rum Habitation Velier "Hampden Lrock" è un rum bianco della Giamaica ad alto contenuto di esteri, non invecchiato e imbottigliato a pieno grado. Profumi tropicali di frutta, vegetazione ed erbe officinali accompagnano un sorso caldo, potente e concentrato, di lunga persistenza

52,50 € Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Melassa di canna di zucchero, con distillazione discontinua
Regione
Gradazione
62.5%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Rum permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea, e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

descrizione del Rum Bianco Hampden Lrock

“Hampden Lrock” di Habitation Velier è un Rum Bianco espressivo e di carattere. Si tratta infatti di un distillato dal profilo squisitamente artigianale, che colpisce il palato con un sorso generoso, in cui il calore sprigionato dall’elevato tenore alcolico invita a una beva moderata. Interessante il naso, dove si affacciano rimandi olfattivi che partono da tocchi fruttati per poi giungere a sentori più complessi. Una bottiglia che prosegue l’ottimo lavoro sviluppato da Luca Gargano nella linea Habitation Velier, in cui la voce delle piccole distillerie caraibiche riesce a risuonare con forza in un progetto che ne valorizza le tradizioni.

Questo “Hampden Lrok” Habitation Velier è un Rum Bianco che nasce all’interno della distilleria Hampden Estate, in Giamaica, e che viene poi successivamente selezionato da Luca Gargano in persona. Il Rum nasce dalla melassa della canna da zucchero, ottenuta da piante di primissima qualità. Dopo la fermentazione della melassa, si procede con la distillazione, che si avvale di alambicchi pot-still che operano con il metodo discontinuo. Una volta terminata la lavorazione, il Rum viene fatto riposare per un certo periodo in contenitori d’acciaio. Conclusasi la stabilizzazione, il Rum viene imbottigliato a pieno grado, senza essere filtrato a freddo e senza prevedere l’aggiunta di caramello o di altri elementi estranei al processo di distillazione.

Il Rum Bianco “Hampden Lrok” di Habitation Velier si presenta alla vista completamente incolore, con un’anima cristallina e trasparente. Lo spettro olfattivo descrive una traccia di note complesse, dove dalla frutta esotica si giunge sino a sentori officinali e rimandi agli idrocarburi. In bocca ha un ottimo corpo, forte e potente grazie al sorso, morbido e caloroso, dotato di una particolare persistenza finale. Un’etichetta di grande personalità, perfetta per tutti gli appassionati di Rum caraibici desiderosi di gustarla in purezza o miscelata all’interno di cocktails di ultima generazione.

Colore Cristallino

Profumo Profondo, fresco e complesso, con sentori di frutta esotica, idrocarburi ed erbe officinali

Gusto Ricco, denso, concentrato, molto caldo e intenso, di lunga persistenza

produttore: Habitation Velier

Distillati principali
Rum
Anno fondazione
2016
Indirizzo
Caraibi