Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Syrah Paladin 2021
4 -@@-3-Bibenda
95 -@@-11-Luca Maroni
3 -@@-2-Vitae AIS

Syrah Paladin 2021

Paladin

Il Syrah di Paladin è un vino rosso ben strutturato che esprime le caratteristiche del vitigno internazionale. Si presenta alla vista per un colore rosso intenso tendente al granato e dischiude sentori di frutta rossa, mirtilli, amarena e note speziate. Il sorso è vellutato, con tannini rotondi e un finale di caffé e note fruttate

10,00 

Caratteristiche

Vitigni

Syrah 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione a temperatura controllata, con macerazione per 15 giorni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SYRAH PALADIN 2021

Il Syrah di Paladin è una versione giovane e fruttata di questo celebre vitigno originario del centro Europa, che nella Valle del Rodano esprime rossi di straordinaria eleganza e intensità aromatica. Nell’area di Annone Veneto, si è ambientato molto bene, regalando uve mature e ricche, perfette per realizzare vini che ne esaltino soprattutto fresca fragranza e l’immediata piacevolezza di beva. La vinificazione delicata e l’affinamento in acciaio, consentono di ottenere un vino di media struttura, scorrevole e facile, connotato dalla caratteristica speziatura tipica del vitigno.  È un rosso ideale da degustare con primi piatti conditi con sughi di carne o con arrosti.

Il rosso Syrah è il frutto del lavoro di una delle cantine più importanti del Veneto. Profondamente legata al territorio di Annone Veneto, che si estende verso il confine friulano, a pochi chilometri dalla costa adriatica, Paladin è da sempre impegnata a valorizzare la grande tradizione vitivinicola di quest’area. I terreni calcareo-argillosi, conosciuti in loco con il termine di caranto, e un clima mite e sempre ventilato, permettono di coltivare con successo i più famosi vitigni francesi. È un vino prodotto con uve Syrah, che provengono da vigne coltivate in modo ecosostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente. Terminate le operazioni di vendemmia, i grappoli sono avviati alla fermentazione in tini d’acciaio inox a temperatura controllata, con macerazioni sulle bucce di un paio di settimane. Il vino matura per alcuni mesi in vasche d’acciaio prima di procedere all’imbottigliamento.

Il vino Syrah di Paladin è un’etichetta che conferma la vocazione del territorio a produrre vini giovani e briosi, che esaltano le caratteristiche varietali dei migliori vitigni internazionali e in particolare della Syrah. Alla vista si presenta di colore rosso rubino cupo con leggeri riflessi granato. Intenso è ricco, esprime profumi di ribes nero, mirtillo, ciliegia, piccoli frutti a bacca scura, cenni di sottobosco, morbidi aromi di spezie orientali e di pepe nero. Al palato è ampio e ricco, con una trama tannica fitta ed elegante, ben integrata a un frutto denso e armonioso. Il finale è molto equilibrato, con una chiusura fruttata e piacevolmente speziata. Una bella interpretazione varietale del grande vitigno della Valle del Rodano.

Colore

Colore rosso rubino con riflessi granati

Gusto

Vellutato, dalle note di caffè e ciliegia sotto spirito e tannini rotondi

Profumo

Intensi sentori di marasca, mirtillo, pepe nero e note speziate