Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
 Apricot Brandy The Bitter Truth - 50cl

Apricot Brandy The Bitter Truth - 50cl

The Bitter Truth

Apricot Brandy di The Bitter Truth è un liquore che unisce il succo di albicocche di Klosterneuburg maturate al sole insieme ad una grappa di albicocche distillata dalla stessa frutta con la giusta quantità di zucchero. Presenta una dolcezza da frutto sostenuta da snetori di mandorla, con un palato ricco  e cremoso con note di caramello. Adatto da usare in mixology sia in cocktails classici che tra i più moderni

31,60 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

22 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL APRICOT BRANDY THE BITTER TRUTH - 50CL

L’Apricot Brandy The Bitter Truth è un liquore all’albicocca dal gusto intenso e morbido, realizzato secondo le più antiche tradizioni. Il successo di quest’etichetta si deve rispetto di una ricetta molto semplice, che prevede l’utilizzo solo di pochi ingredienti naturali di ottima qualità. Il processo di produzione segue le consuetudini ancora oggi ispirate alle pratiche artigianali delle produzioni casalinghe di liquori alla frutta. Il suo gusto dolce e avvolgente, la bassa gradazione alcolica, ne fanno un liquore ideale da degustare liscio o con del ghiaccio o per preparare dolci. I bartender ne hanno scoperto la straordinaria duttilità e lo utilizzano come ingrediente di raffinati e fruttati cocktail e long drink.

Il Brandy Apricot nasce dal desiderio di due grandi amanti del mondo della liquoristica tradizionale, dei Bitter e dei distillati, di realizzare una gamma di etichette di qualità. The Bitter Truth ripropone con grande fedeltà dei grandi classici del passato, con un rigoroso rispetto delle tradizioni e delle ricette originali, tramandate di generazione in generazione.  Alla base della sua realizzazione ci sono le pregiate albicocche Klosterneuburg perfettamente mature. Dai frutti viene estratto un prezioso, denso e ricco succo, che viene poi unito a un distillato di albicocche della stessa varietà. Il liquore viene quindi dosato con l’aggiunta di una piccola percentuale di zucchero, che ne rende il sorso più soave. Non vengono aggiunti additivi o altri aromi, proprio per mantenere l’assolta purezza e fragranza naturale del frutto.

L’Apricot Brandy è una vera specialità del marchio tedesco The Bitter Truth, che ha saputo riproporre un’interessante versione di questo antico liquore alla frutta. Alla vista si presenta di un bel giallo dorato intenso con brillanti riflessi arancio. All’olfatto regala un bouquet ricco, connotato da profumi di albicocca fresca molto matura, impreziositi da leggere sfumature di mandorla amara. L’ingresso al palato è cremoso, morbido, caratterizzato da aromi ricchi e ampi, che ricordano la dolcezza dell’albicocca, ben bilanciati dalle note amaricanti della mandorla, che donano un perfetto equilibrio gustativo al liquore. Il finale è aromaticamente intenso e di buona persistenza gustativa.

Colore

Giallo dorato intenso

Gusto

Ricco, cremoso, morbido, fruttato dolce

Profumo

Aromi di albicocca matura, sentori intensi di mandorla