Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Elisir Prugna Jacopo Poli

Elisir Prugna Jacopo Poli

Poli Jacopo

L’Elisir Prugna Jacopo Poli è un liquore a base di prugne, un prodotto storico della distilleria che ha elaborato la ricetta agli inizi della propria attività. Rielaborando la tradizione Est-europea dello Slivovitz, Poli produce un infuso di prugna dai sentori mandorlati. Setoso e rotondo, il sorso morbido lo rende un ottimo dopo pasto, perfetto per chi ha voglia di dolcezza e tanta frutta

14,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ELISIR PRUGNA JACOPO POLI

Elisir Prugna, prodotto dalla rinomata distilleria Jacopo Poli nel cuore del Veneto, a Schiavon, rappresenta un'autentica esperienza di distillazione che affonda le sue radici nel 1898. Questo liquore dolce, ottenuto attraverso l'infusione di puro succo di prugna in alcool, incarna la maestria artigianale e l'impegno nella produzione di bevande di alta qualità. La distilleria, situata in un luogo ricco di tradizione, cerca di preservare il carattere autentico di questo liquore, che emerge nel suo equilibrio di gusto e profumo.

La materia prima di Elisir Prugna di Jacopo Poli è costituita dal frutto della pianta “Prunus Domestica”, la prugna, la quale viene infusa in un processo naturale e artigianale. Questa distilleria ha ereditato e affinato la ricetta originale, influenzata dalla tradizione dello Slivovitz dell'Est Europa. La distillazione avviene attraverso piccole caldaie di rame, strumenti antichi che permettono di preservare la purezza e l'autenticità del succo di prugna. Il risultato di questo processo è un liquore dall'aroma intenso da gustare accompagnato ad una piccola pasticceria.

Elisir Prugna di Jacopo Poli si presenta con un colore ambrato intenso e rivela al naso note fruttate e aromi di mandorla. Il gusto è dolciastro, con un piacevole aroma di amaretto che persiste nella lunga durata della finitura. Da gustare ben freddo, liscio o con ghiaccio, Elisir Prugna è versatile e si presta bene come digestivo, tonico o perfino come correzione per il caffè. Un liquore che, grazie alla sua intensità aromatica e al gusto equilibrato, rappresenta una delizia da assaporare come degustazione a fine pasto.

Colore

Ambrato mattone

Gusto

Dolce, setoso e fresco, moderatamente intenso e persistente, scorrevole

Profumo

Prugna fresca, mandorla tostata, amaretto