Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry Italian Premium 'Basil' 400 Conigli - 50cl

Gin Dry Italian Premium 'Basil' 400 Conigli - 50cl

400 Conigli

Il Gin Dry Italian Premium 'Basil' 400 Conigli è un Gin fresco e aromatico infuso con foglie di basilico italiano, che regalano al distillato una sferzata di vivacità. Un Gin italiano prodotto artigianalmente perfetto per cocktail che sanno di estate!

36,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN DRY ITALIAN PREMIUM 'BASIL' 400 CONIGLI - 50CL

Immergendosi nel vibrante mondo del Gin Dry Italian Premium 'Basil' 400 Conigli, ci si accorge che è un distillato che si distingue per la sua esplosiva infusione di foglie di basilico italiano. Questa esperienza unica è frutto di un processo artigianale senza precedenti, in cui il basilico ligure incontra il distillato di ginepro, creando un gin che incarna la freschezza e l'autenticità mediterranea. 

Il cuore di ‘Basil’ Italian Dry Gin 400 Conigli risiede nelle foglie di basilico ligure che, incontrando il distillato di ginepro, vanno a creare un prodotto del tutto non convenzionale. Il processo inizia con un’infusione, senza l'aggiunta di essenze o aromatizzanti chimici. Il distillato di ginepro, a sua volta, è il risultato di un'attenta estrazione aromatica dai frutti di ginepro trentini in infusione in alcol di cereali. L'approccio di produzione di questa creazione straordinaria si distingue per la sua autenticità, senza OGM e privo di allergeni. Il processo artigianale comprende diverse fasi, culminando nella creazione di un gin dal colore limpido e dal profumo balsamico. Le tecniche di vinificazione e affinamento sono mirate a ottenere un gin ideale per long drink e miscelati, offrendo una bevanda dal carattere persistente e secco.

Affrontando le caratteristiche organolettiche dell’Italian Dry Gin ‘Basil’ di 400 Conigli, viene rivelato un liquido trasparente alla vista, ma ricco di intensità e potenza al naso. L'aroma fresco e lunghissimo di basilico appena colto anticipa un impatto caldo e morbido in bocca, che presto si trasforma in una freschezza persistente e una fragranza vibrante. Questo distillato, ottavo di una lunga serie di mono-botanici, è ideale per cocktail estivi e il celebre Bloody Mary a tutto gin. L'obiettivo di creare una base lineare, gentile e particolarmente caratterizzante è perfettamente raggiunto, regalando un sorso fresco e contemporaneo, intriso di autenticità mediterranea. Il Gin 400 Conigli Basil diventa così non solo una bevanda, ma un'esperienza gustativa che abbraccia la freschezza della natura e l'arte della distillazione artigianale.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Avvolgente, persistente, molto fresco e aromatico

Profumo

Intenso, fresco e mediterraneo