Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry Italian Premium 'Cardamom' 400 Conigli - 50cl

Gin Dry Italian Premium 'Cardamom' 400 Conigli - 50cl

400 Conigli

Il Gin Dry Italian Premium 'Cardamom' 400 Conigli è un Gin monobotanico infuso con semi di Cardamomo provenienti dall'India e dalla Malesia. Una spezia storica, dalle proprietà terapeutiche e benefiche, che dona a questo Gin intense sfumature speziate che ricordano i profumi dell'Oriente. Morbido, profondo e persistente, un gin sorprendente da usare in Mixology

36,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN DRY ITALIAN PREMIUM 'CARDAMOM' 400 CONIGLI - 50CL

Immersi nell'affascinante universo del Gin Dry Premium ‘Cardamom’ 400 Conigli, ci troviamo di fronte a un distillato che porta con sé tutto il ricco sapore del cardamomo. Questa straordinaria creazione si distingue come l'unico gin mono-botanico al mondo, incanalando le proprietà terapeutiche e benefiche della Regina delle Spezie. Esploriamo la magia di questo gin, focalizzandoci sulla sua produzione artigianale e il desiderio di ottenere una base lineare, gentile e avvolgente.

La nascita di questo elisir 400 Conigli 'Cardamom' Italian Dry Gin inizia con l'amalgama di semi di cardamomo, ottenuti da un processo che li rende, dapprima, morbidi attraverso un bagnomaria e, poi, li frantuma con precisione. Questi semi sono quindi immersi in un distillato, frutto di un estratto aromatico dai frutti di ginepro in infusione in alcol di cereali. Il procedimento di lavorazione si sviluppa in fasi complesse e frammentate, che comprendono, appunto, l'ammorbidimento, l'estrazione dei profumi, la frantumazione dei baccelli e la successiva decantazione. La filtrazione, eseguita artigianalmente attraverso setacci conici in lino e cotone, è progettata con cura per preservare il profilo organolettico del distillato, evitando filtrazioni forzate che potrebbero impoverire le componenti aromatiche. Questo processo artigianale richiede importanti attenzioni, dalla protezione dalla luce diretta alle precauzioni per il congelamento, tutto finalizzato a mantenere la genuinità del prodotto.

L’Italian Dry Gin 400 Conigli ‘Cardamom’ si presenta come una vera e propria sinfonia di sensazioni. Il suo colore cristallino e trasparente anticipa l'aroma predominante di cardamomo, che si sposa elegantemente con il sentore classico di ginepro. Al palato, l'esperienza è un viaggio attraverso la morbidezza e la vellutatezza, culminando in un'esplosiva intensità di sapori. Questo gin, di ispirazione inglese ma intriso di italianità, è una celebrazione del cardamomo, capace di regalare esperienze di degustazione non convenzionali, confermandosi come una gemma tra i distillati del mondo.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Intenso, persistente, profondo e speziato

Profumo

Ricco, deciso, speziato