Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Electra - 50cl

Gin Electra - 50cl

TS Spirits

Il Gin Electra è un'edizione limitata di grande versatilità ed energia, realizzata attraverso una formula innovativa che prevede l'utilizzo di ben 11 botaniche, quasi tutte di provenienza italiana. Dopo una singola infusione degli ingredienti e una sapiente miscelazione e ridistilazione, regala un sorso nitido, rotondo e di grande equilibrio, in cui spiccano note vellutate e dolci di agrume candito, ginepro, pepe, spezie dolci e citronella

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN ELECTRA - 50CL

Electra Gin è un’edizione premium e limitata dal profilo molto innovativo e versatile, ideale da degustare liscio per la raffinata finezza ma sorprendente anche in miscelazione, in particolare per realizzare cocktail Martini o Gin & Tonic. Una bottiglia unica nel suo genere che colpisce per l’energia e la vitalità del sorso e per l’accattivante e sgargiante design che simboleggia il concetto di energia e natura. Proprio la natura, in particolare quella italiana, è alla base della ricetta del Gin Electra. Infatti, per la realizzazione del distillato Electra, sono state selezionate con cura ben 11 botaniche prevalentemente italiane. Oltre al tipico ginepro, il quale viene infuso e distillato singolarmente, ci sono diverse erbe, spezie e piante, tra cui cardamomo, coriandolo, cannella, agrumi, liquirizia, Iris (Giaggiolo toscano) e pepe.

La formula innovativa del distillato Electra prevede un lungo processo di infusione e miscelazione. La distillazione viene realizzata più volte attraverso un alambicco di rame, al fine di garantire la fragranza e l’estrazione ottimale degli aromi. Lo stesso produttore definisce questo Gin un “Quasi London Dry” per il particolare processo produttivo, che prevede, dopo la singola distillazione del ginepro e l'infusione delle altre botaniche, una ridistillazione finale in alambicco di rame. Dunque, un’etichetta moderna ma allo stesso tempo classica, in grado di esprimere l’anima di questo distillato, aggiungendo un pizzico di originalità mediterranea.

Il Gin Electra si presenta cristallino e trasparente, di grande brillantezza. Esprime un corredo aromatico di buona dolcezza e speziatura, contraddistinto da note di ginepro e accompagnato da sensazioni di cannella, spezie orientali, noce moscata, sbuffi di agrumi canditi e finale pepato. Al sorso ha carattere ed equilibrio, mostrando una grande intensità e persistenza che richiama note dolci e di ginepro. Un’esperienza elettrizzante!

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Morbido, armonico, nitido e dalle note dolci e di ginepro

Profumo

Dolce e speziato, con spiccate note di ginepro, accompagnate da sensazioni di noce moscata, agrumi canditi, cannella, pasticceria e spezie orientali