Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Elephant - 5cl

Gin London Dry Elephant - 5cl

Elephant Gin Distillery

Il Gin Elephant è un London Dry artigianale prodotto in Germania con botanicals del Sud Africa. Incarna il fascino esotico ed avventuroso delle spedizioni africane e sostiene la salvaguardia degli elefanti africani. È morbido, corposo, complesso e profumato. Ottimo liscio, nel Martini Dry o in un classico Gin Tonic

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 5 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY ELEPHANT - 5CL

Il Gin London Dry Elephant viene prodotto artigianalmente in Germania, in una piccola distilleria nei pressi di Amburgo, in piccoli lotti da 600-700 bottiglie da botanicals provenienti per la maggior parte dal Sud Africa. Questa piccola produzione di qualità si ispira infatti al fascino esotico delle prime e avventurose esplorazioni europee dell’Africa e si inserisce in un progetto per la tutela e la salvaguardia degli elefanti africani. In Africa ogni 15 minuti muore un elefante, per questo l’Elephant Gin Distillery ha scelto di donare il 15% del guadagno di ogni singola bottiglia a due enti che lottano contro il bracconaggio e si battono per la tutela del territorio abitato da questi grandi ma vulnerabili mammiferi.

Il Gin Elephant viene prodotto con metodo semplice e tradizionale: dopo una macerazione delle spezie in alcool si attua una lenta distillazione con alambicco in rame. I principali botanicals utilizzati provengono dal Sud Africa (bucco, frutto del baobab, coda di leone, artiglio del diavolo e assenzio africano) ma sono utilizzate anche mele tedesche, bacche di ginepro provenienti dalla Toscana, dall’Ungheria e dalla Macedonia, zenzero cinese, pino mugo austriaco e pimento messicano. Se le spezie africane conferiscono al gin tonalità esotiche e molto caratteristiche, i botanici europei conferiscono corpo e struttura.

Ogni bottiglia di Gin Elephant è numerata a mano e, per ogni lotto, è scritto anche il nome di uno degli elefanti che le due fondazioni stanno contribuendo a salvare. L’etichetta, il logo e la confezione, con tanto di spago che avvolge il tappo, ricordano le lettere e i resoconti scritti dagli esploratori dell’Ottocento.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Molto morbido e corposo, asciutto, speziato e persistente

Profumo

Ricco, avvolgente e leggermente dolce, con note di ginepro, mela e sfumature di spezie esotiche