Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Giass

Gin London Dry Giass

Giass

Il Giass è il primo London Dry Gin che rispecchia la vita milanese. Custodito in una bottiglia trasparente ed elegante che richiama piccoli scorci di Milano, esprime l'unione di 18 botaniche, tra cui ginepro, camomilla, petali di rosa, semi di finocchio e melissa, ma si completa con una 19esima essenza sempre differente. Perfetto da degustare on the rocks o accompagnato da una tonica.

Non disponibile

32,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY GIASS

Il Gin London Dry Giass è prodotto da una giovane realtà milanese. Si tratta di una classica versione del distillato reinterpretata all’ombra della Madonnina. Il nome della distilleria, infatti, deriva dalla parola ghiaccio in dialetto milanese “el giass”. La grafica dell’etichetta richiama alcuni simboli di Milano: la famosa Galleria Vittorio Emanuele e “le vedovelle”, le fontanelle d’acqua riprese nel logo aziendale. Ma il Gin è soprattutto un omaggio al rito dell’aperitivo, che da sempre scandisce le giornate dei milanesi, tanto da essere diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per ritrovarsi prima di cena. Un momento conviviale per degustare insieme un buon cocktail, ovviamente a base di Gin.

Il London Dry Gin è il frutto del desiderio di cinque amici amanti dei distillati di dare vita a una realtà capace d’esprimere la loro passione comune. È nato così il marchio Giass, che nel giro di pochi anni si è affermato nel panorama nostrano grazie a un impeccabile processo di lavorazione e a un’originale scelta di erbe e spezie. Alla base del successo del Gin, infatti, c’è una selezione di botaniche frutto di un’accurata ricerca, tesa a creare un perfetto e armonioso equilibrio gustativo. Sono ben 18 gli ingredienti utilizzati, tra cui ricordiamo, oltre alle immancabili bacche di ginepro, i semi di coriandolo, la radice di angelica, la mela Golden, le scorze d’arancia essiccate, i petali di rosa, il karkade, i fiori di camomilla, i petali di violetta, l’arancia, la mandorla, le foglie di menta, le foglie di verbena, le foglie di melissa, i semi di finocchio, i semi di cardamomo e il timo. Al termine delle infusioni, si procede alla distillazione delicata, in modo da estrarre tutti gli aromi ed ottenere un Gin molto profumato e di notevole intensità aromatica.

Il Giass Gin London Dry è una raffinata versione realizzata tenendo fede al modello originale, ma puntando su una notevole complessità aromatica. Alla vista si presenta perfettamente cristallino, luminoso e trasparente. Il bouquet è di notevole finezza e ricchezza aromatica, con profumi floreali di rosa e violetta, cenni di scorza d’agrumi, d’arancia amara, di erbe officinali, arbusti selvatici della macchia mediterranea, aromi di spezie, sfumature balsamiche di mentuccia, su un sottofondo di bacche di ginepro. Al palato è morbido e delicato, con una ricca sfaccettatura aromatica, armoniosa e avvolgente, che sfocia in un finale molto fresco e persistente.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Fresco, trasparente, aromatico e morbido

Profumo

Note di ginepro, camomilla, petali di rosa, semi di finocchio e melissa