Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Ginepraio - 50cl

Gin Ginepraio - 50cl

Levante Spirits

Il "Ginepraio" è un Gin London Dry biologico prodotto da materie prime di origine toscana. Le botaniche con cui è realizzato, tra cui rosa canina, ginepro selvatico e l'elicrisio, spiccano delicatamente all'esame olfattivo, chiudendo su una piacevole sensazione balsamica e lievemente agrumata. Il sorso è di grande corrispondenza olfattiva e risulta fresco, speziato e di ottima purezza

Non disponibile

33,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN GINEPRAIO - 50CL

Il "Ginepraio" è un classico Gin London Dry biologico prodotto in Toscana dalla distilleria Levante Spirits. Nonostante sia chiaramente ispirato al più tradizionale stile di Gin inglese, viene realizzato utilizzando una selezione di botaniche, accuratamente scelte e selezionate, provenienti solo ed esclusivamente dalla campagna toscana. Una caratteristica distintiva, che dona al distillato un aspetto decisamente territoriale e una personalità inconfondibile. Il risultato è un Gin di grande purezza espressiva, connotato soprattutto da una piacevole freschezza agrumata, unita a intense sensazioni di matrice balsamica.

Il Gin “Ginepraio” della distilleria Levante Spirits nasce dal desiderio di due amici toscani di creare un Gin ispirato ai modelli classici, ma che allo stesso tempo in grado di parlare della loro terra in modo veramente autentico. Un desiderio di sperimentare che li ha condotti a cercare le migliori botaniche biologiche del territorio, per realizzare un mix armonioso ed equilibrato. Se tutte le materie prime sono di rigorosa provenienza regionale, l’arte della distillazione è invece stata importata, con l’utilizzo di un tradizionale alambicco discontinuo costruito in rame. Il Gin è una vera sintesi di due culture, il risultato di una proficua contaminazione di esperienze e conoscenze, condotta sempre nel segno della ricerca dell’eccellenza.

Il “Ginepraio” London Dry di Levante Spirits viene realizzato con una base di alcol realizzato con del grano coltivato nella zona del Mugello e aromatizzato con 7 botaniche biologiche, tutte provenienti dalla zona della maremma toscana o delle colline del Chianti, tra cui ginepro, elicriso e rosa canina. Nel bicchiere il Gin si presenta trasparente, limpido e assolutamente cristallino. All’olfatto si apre con sottili note di petali di rosa essiccata, rosa canina, aromi di scorza di lime, mandarino, cenni di erbe aromatiche e ginepro. Il gusto è elegante e raffinato, con un sorso di grande freschezza e finezza, caratterizzato da aromi di agrumi, spezie ed erbe officinali. Il finale è armonioso e torna su sensazioni balsamiche, leggermente speziate.

Colore

Cristallino e limpido

Gusto

Pulito, fresco, di carattere e di grande corrispondenza gusto-olfattiva

Profumo

Delicate note floreali di rosa, cenni speziati di ginepro, sentori di agrumi ed echi balsamici