Gin London Dry Oxley

L'Oxley London Dry è un Gin unico e innovativo che nasce da un moderno processo che prevede una infusione a freddo a temperature sotto zero per non alterare la struttura delle botaniche. Si ottiene così un Gin prezioso, elegante e di grande freschezza, dal timbro leggermente speziato, sostenuto da aromi di mandorla, ginepro e agrumi

50,80 € 59,90 € - 15% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Distillazione a freddo a temperature sotto lo zero con botaniche e frutta fresca
Gradazione
47.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin London Dry Oxley

Il Gin London Dry Oxley è un’etichetta unica è assolutamente speciale. Questo famoso distillato del nord Europa viene ormai prodotto in moltissimi paesi con ricette che variano per le botaniche utilizzate. Oltre al ginepro, ogni produttore usa le erbe, i fiori, le piante locali per cercare di differenziarsi e attribuire al Gin una specifica connotazione territoriale. Tuttavia nessuno aveva mai pensato di rivoluzionare il tradizionale processo produttivo, basato su infusioni e distillazioni nei classici alambicchi. L’idea è venuta a questa giovane realtà del Gruppo Bacardi, che ha deciso di rompere gli schemi e di proporre un’etichetta originale.

L’Oxley è un Gin London Dry che nasce da un lungo processo di studio, per cercare un procedimento nuovo, in grado di garantire una maggiore fragranza degli aromi delle botaniche. L’obiettivo era preservare tutta l’immediatezza espressiva delle erbe appena raccolte. È stato così individuato nel calore il punto critico del processo classico di lavorazione, che comprometteva e penalizzava l’espressione aromatica delle botaniche. Abbandonata l’idea di una distillazione tradizionale, è stato messo a punto un impianto innovativo, che permette di realizzare una distillazione a freddo, a una temperatura di -5 °C. Il risultato è un Gin che conserva intatto il respiro della natura, congelando tutti gli aromi capaci poi di esplodere nel bicchiere in tutta la loro ricchezza e tipicità, con profumi e sapori mai provati.

Il London Dry Oxley è il Gin della purezza, capace di cristallizzare con il freddo le più delicate sfumature delle erbe, delle spezie, delle cortecce e delle radici utilizzate per la sua produzione: 14 botaniche che creano un’armonia di un’intensità fin ora inimmaginabili. In particolare, la possibilità di utilizzare le scorze fresche degli agrumi, dona al distillato un volto di una fragranza mediterranea sconosciuta. La produzione in piccole quantità, di stampo prettamente artigianale, garantisce un’accuratezza sartoriale. Cristallino e trasparente, regala profumi nitidi e definiti, con aromi di erbe officinali, agrumi e spezie, che si stagliano su uno sfondo balsamico di ginepro. Il sorso e limpido e puro, con una sfaccettatura aromatica di cesellata eleganza, che accompagna verso un finale fresco e persistente.

Colore Nitido e brillante

Profumo Note fresche di agrumi, mandorla, cenni di spezie dolci e sfumature di ginepro

Gusto Raffinato, pulito, fresco e di grande purezza

produttore: Oxley

Distillati principali
Gin
Indirizzo
London, Regno Unito