Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Sea

Gin London Dry Sea

Barrientos

Il Gin Sea è un London Dry di origine spagnola, ottenuto da cinque distillazioni e da botanicals molto profumati della costa della Galizia. Esprime sentori di mare e fiori, assieme a note amabili di agrumi, spezie dolci, canditi, menta e camomilla

33,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY SEA

Il Gin Sea è un London Dry fresco e profumato, prodotto dalla Distilleria Barrientos nel nord della Spagna. Un distillato che ben esprime le caratteristiche del territorio di produzione della Regione della Galizia, con le sue coste rocciose, sempre battute dal vento freddo e iodato dell’Oceano Atlantico.  Le 11 botaniche utilizzate per aromatizzare il Gin provengono tutte dal territorio incontaminato della selvaggia natura galiziana. Sono tutte erbe che donano aromi particolarmente delicati, di classico stampo balsamico e mediterraneo. Restando fedele alle caratteristiche tipiche della Galizia, Manuel Barrientos ha creato un London Dry dalla forte tipicità, che ha conquistato gli appassionati per la sua originalità espressiva.

Per realizzare il Gin Sea, la Distilleria Barrientos utilizza grano inglese per il distillato di base e 11 botaniche molto profumate, tra cui: ginepro, cardamomo, timo, camomilla, liquirizia, coriandolo, menta, cannella, arancia e bucce di limone.  Come tutti i London Dry, anche il Gin Sea è prodotto solo ed esclusivamente con pregiate erbe botaniche galiziane accuratamente selezionate, senza aggiunta di nessun altro tipo di aroma. Le erbe botaniche sono macerate singolarmente, per poi creare un armonioso blend, che regala al Gin London Dry Sea Barrientos un profilo agrumato, fresco, balsamico e marino.

Il Gin London Dry Sea è amato soprattutto da chi predilige le etichette caratterizzate da profumi particolarmente fini e delicati. E’ una pura e fedele espressione degli aromi della costa Galiziana, nel segno della raffinata finezza. Il profilo olfattivo regala originali note marine e mediterranee. Il colore è limpido e cristallino. Il bouquet si apre su delicati profumi floreali, fresche note agrumate, scorza d’arancia candita, morbide spezie, sentori balsamici e di erbe officinali. Il palato è morbido e fresco, piacevolmente aromatico, con sentori fruttati e piacevole chiusura mentolata.

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Morbido, leggermente dolce, con note fruttate e floreali di canditi, menta, pepe e camomilla

Profumo

Fresco e floreale, di ginepro, lavanda, limone e spezie dolci