Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Porto Ruby Sandeman Riedel Glass Set

Porto Ruby Sandeman Riedel Glass Set

Il Porto Ruby Sandeman Riedel Glass Set è un inedito bundle pensato da Callmewine per gli amanti dei vini liquorosi, come questo Porto di Sandeman. La forma dei calici, in vetro soffiato e affinati a mano, è stata studiata da Riedel per risaltare al meglio le note dolci, calde e fruttate tipiche del Porto e degli altri vini da dopo pasto.

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Porto Ruby Sandeman
  • 1 Riedel Vinum Set 2 Calici Porto

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PORTO RUBY SANDEMAN RIEDEL GLASS SET

Il Riedel Glass Set Porto Ruby Sandeman è un pacchetto pensato per elevare l’esperienza di degustazione del Porto grazie ai due calici da Porto della collezione Vinum realizzati dal celebre marchio austriaco Riedel che accompagnano una bottiglia di Porto Ruby della cantina lusitana Sandeman. Le radici storiche di questa tenuta risalgono al 1790, anno in cui George Sandeman, figlio venticinquenne di un facoltoso ebanista scozzese, avviò la propria attività di commerciante di vini a Londra specializzandosi nel commercio di Porto e Sherry. Nel 1811 George acquistò delle cantine a Vila Nova de Gaia, appena a sud rispetto alla città di Porto, per lo stoccaggio dei vini prima della spedizione e ancora oggi queste cantine vengono utilizzate da Sandeman per la maturazione dei suoi Porto. Nei decenni seguenti il nome Sandeman si affermò come leader nel commercio del Porto mentre nel 1928 venne creato il logo identitario della cantina, il “Don”.

Nel bundle Porto Ruby Sandeman Riedel Glass Set sono compresi due calici Riedel da Porto della collezione Vinum e una bottiglia di Porto Ruby della cantina Sandeman. I calici Vinum da Porto sono stati progettati appositamente dai maestri vetrai Riedel per valorizzare le caratteristiche sensoriali dei vini liquorosi e in particolare dei Porto. Riguardo il Porto Ruby di Sandeman, si tratta di un vino fortificato prodotto a partire da un assemblaggio dei vitigni autoctoni Tinta Amarela, Tinta Barroca, Tinta Roriz, Tinta Cão e Touriga Franca, coltivati nei ripidi pendii che si affacciano sul fiume Douro. Dopo la raccolta i grappoli vengono vinificati in rosso e, a circa 2/3 del decorso fermentativo, si procede con la fortificazione tramite l’aggiunta di acquavite, interrompendo in tal modo la fermentazione e lasciando di conseguenza un delizioso residuo zuccherino oltre a un titolo alcolometrico maggiore. Nasce così un Porto avvolgente e vellutato, caratterizzato da una dolcezza mai invadente che si accompagna a una morbida trama tannica.

Il Sandeman Porto Ruby Glass Set Riedel è il kit ideale per godersi appieno un calice di Porto senza perdere alcuna sfumatura di questo celeberrimo vino fortificato che ha scritto la storia della tratta commerciale tra Portogallo e Inghilterra.