Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato 'DeRosis' Villa Lanata 2021
87 -@@-5-Veronelli
4 -@@-3-Bibenda

Rosato 'DeRosis' Villa Lanata 2021

Villa Lanata

Il Rosato "DeRosis" realizzato dalla cantina Villa Lanata rinfresca il palato ed è perfetto per accompagnare piatti delicati e leggeri. Per la sua creazione vengono utilizzate uve di Nebbiolo in purezza che vengono vinificate ed affinate in acciaio per pochi mesi. Il colore è rosato delicato ed i profumi sprigionati sono intensi e richiamano fiori di campo e piccoli frutti rossi estivi. Il sorso è agile, fresco, armonico, fruttato e dal finale di ottimo equilibrio gustativo

7,50 

Caratteristiche

Denominazione

Piemonte DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSATO 'DEROSIS' VILLA LANATA 2021

Il Rosato "DeRosis" nasce nella tenuta di una realtà storica del Piemonte. Villa Lanata gestisce uno splendido patrimonio di vigne in un’area in cui la vite dimora da secoli e produce vini di eccellente livello qualitativo. Con le uve Nebbiolo in purezza, realizza un rosato dal profilo fresco ed elegante, espressione della finezza del corredo aromatico del famoso vitigno piemontese. Le sue note delicatamente floreali e fruttate, lo rendono perfetto per accompagnare insalate di mare, antipasti a base di scampi e gamberi, primi piatti con crostacei, guazzetti di mare e carni bianche.

"DeRosis" di Villa Lanata è un Rosato che nasce in un’area patria del Moscato Bianco, ma anche di numerose varietà autoctone a bacca rossa, che in queste terre si esprimono con particolare finezza. Le vigne sono coltivate nella meravigliosa zona collinare che circonda la villa, su pendii terrazzati, con esposizione rivolta a mezzogiorno. Le uve di Nebbiolo sono vendemmiate con un leggero anticipo per preservare la freschezza tipica dei grandi rosati. I migliori grappoli selezionati in vigna, sono pressati in modo molto soffice con un breve contatto sulle bucce, in modo da estrarre gli aromi varietali e un minimo di colore. La vinificazione si svolge in bianco con fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, il vino riposa per alcuni mesi in vasche d’acciaio, in modo da conservare intatta la fragranza e la ricchezza del frutto.

Il Rosato "DeRosis", della cantina Villa Lanata, è una bella versione di rosé, ispirata alle più moderne tendenze, che si rifanno alla finezza espressiva e all’eleganza dello stile provenzale, che ha ormai conquistato il palato degli appassionati di tutto il mondo. Si presenta di un bellissimo colore rosa tenue con riflessi luminosi e regala un bouquet che seduce con delicati profumi floreali di petalo di rosa, iris, fragranze di scorza d’agrumi, pompelmo rosa, aromi di lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, melagrana e cenni di erbe officinali. Il sorso è limpido e scorrevole, con un frutto fragrante e armonioso, che invita a un nuovo sorso. Il finale è fresco e sapido, di gande piacevolezza gustativa.