Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Syrah Varietal Intipalka 2022

Syrah Varietal Intipalka 2022

Intipalka

Il Syrah Varietal della cantina peruviana Intipalka è un'etichetta proveniente da terre lontane dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Viene realizzata con omonime uve in purezza ed un affinamento di qualche mese in acciaio che consente di mantenere una buona freschezza. Il colore rosso rubino dai riflessi violacei introduce aromi di frutti rossi e spezie mentre il palato gode di un sorso succoso e lungo

12,50 

Caratteristiche

Vitigni

Syrah 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SYRAH VARIETAL INTIPALKA 2022

Il Syrah “Varietal” di Intipalka nasce nella “terra del sole”, ossia la Valle di Ica, territorio considerato ottimale per la produzione vitivinicola, grazie alla posizione geografica che occupa. La cantina viene fondata nel 2008 ai piedi delle Ande, territorio posto a 60 km dalla costa in una zona dal paesaggio meraviglioso. La filosofia di produzione è volta al rispetto della materia prima e delle naturali fasi di sviluppo e crescita delle piante in vigna, per vini dalla qualità eccellente.

Le uve del Syrah “Varietal” di Intipalka provengono da vigneti che affondano le loro radici in zone collinari, il cui suolo è principalmente composto da roccia calcarea, minerali, sabbia e negli strati meno profondi anche da carbonato, per vini eleganti e dalla struttura importante. Essi sono posti, inoltre, a circa 500 metri sul livello del mare e risentono degli sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte che graniscono ottima maturazione delle uve. La raccolta delle uve avviene manualmente con una prima selezione dei grappoli migliori. Giunti in cantina, si svolge la fermentazione alcolica in acciaio, dove affina anche per qualche mese.

Il colore del Syrah “Varietal” di Intipalka è un rosso rubino con riflessi intensi e brillanti. Al naso sprigiona profumi di frutti rossi di bosco che si uniscono a spezie dolci sul finale; in bocca risulta equilibrato, ben strutturato con tannini morbidi e piacevoli alla beva, tanto da invogliare calice dopo calice. Si abbina perfettamente a piatti a base di affettati misti, tagli di carne rossa cucinata alla griglia; interessante anche con piatti a base di verdure di stagione. Vino beverino da tavola, da consumare in famiglia per ritrovi spensierati.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Equilibrato, dai tannini morbidi, bilanciato, fruttato e lungo

Profumo

Vivace, fresco, note di frutti rossi si fondono a dolci spezie