Whisky Blended 'Tokinoka' White Oak Distillery - 50cl

Il Whisky "Tokinoka" della White Oak Distilley è un blended giapponese molto morbido e piacevole. Ha un gusto intrigante e seducente con sentori dolci di frutta esotica, miele e vaniglia: un ottimo blended per avvicinarsi al mondo dei raffinati whisky del Giappone

36,40 € 44,50 € - 18% Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Miscela di Single Malt
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 50 cl - con confezione
Affinamento
Alcuni anni in botti di rovere di diverso tipo

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

descrizione del sommelier

Il “Tokinoka” White Oak Distillery è Whisky Blended giapponese dal carattere morbido e avvolgente, molto apprezzato dagli appassionati di Whisky per il suo fascino estremamente piacevole, elegante e seducente. L’accurato assemblaggio di ottimi Single Malt dona al Whisky un profilo caratterizzato da morbide note fruttate, con sfumature di frutta esotica e miele. È un Whisky dal volto classico, che grazie alla sua grande finezza al palato, rappresenta un’etichetta ideale per chi si vuole avvicinarsi e scoprire l’interessante universo dei distillati del Sol levante.

Il Whisky “Tokinoka” Blended viene prodotto da una distilleria che a sede ad Akashi, nel territorio della prefettura di Hyogo, poco lontano dalla famosa città di Kobe. La White Oak Distillery è stata la prima distilleria a realizzare Whisky in Giappone e opera fin dal lontano 1919. Ancora oggi ha mantenuto fede a un approccio rigorosamente tradizionale e produce un quantitativo limitato di distillati, riservati a un pubblico selezionato di appassionati. Solo da 1984 le etichette della White Oak Distillery hanno cominciato a varcare i confini del Giappone, imponendosi all’attenzione degli intenditori per la raffinata eleganza e la tipica morbidezza del loro inconfondibile stile. La produzione conserva ancora un volto artigianale, che unito alla precisione nell’arte della distillazione, consente di poter apprezzare Whisky di livello veramente eccellente.

Il Whisky Blended “Tokinoka”, prodotto dalla distilleria giapponese White Oak Distillery, nasce da un’accurata miscela di pregiati Single Malt Akashi, che hanno come principale caratteristica la morbidezza gustativa. Al termine del tradizionale processo di distillazione, il Whisky matura per alcuni anni in botti di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato con luminosi riflessi ambrati e all’olfatto regala aromi di frutta matura, albicocche, note di cereali, cenni di frutta secca, spezie orientali, uva passa e miele d’agrumi. Il gusto è rotondo e suadente, con un sorso armonioso ed equilibrato, che si distende con eleganza verso in finale persistente.

Colore Giallo dorato, con riflessi ambrati

Profumo Note di frutti gialli e cerali, con un finale speziato e di miele

Gusto Completo, rotondo, morbido, elegante e di bella persistenza

produttore: White Oak Distillery

Distillati principali
Whisky
Anno fondazione
1919
Indirizzo
Okubocho Nishijima, Akashi, Prefettura di Hyōgo 674-0065, Giappone