Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Della Sacra Antica Torino

Amaro Della Sacra Antica Torino

Antica Torino

L’Amaro della Sacra di Antica Torino è un amaro alle erbe di chiara ispirazione monastica medievale, prodotto da sole botaniche naturali di prima qualità. I suoi profumi ricordano le radici, la china e le spezie dolci. Il sorso è denso e pastoso, intenso, ricco e amabile, di lunga persistenza

30,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

35 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO DELLA SACRA ANTICA TORINO

L’Amaro della Sacra di Antica Torino è una specialità realizzata da questa realtà torinese, che produce etichette di eccellente qualità ispirate alle più antiche tradizioni del territorio. Un lavoro di recupero e riproposta di liquori che rischiavano altrimenti di andare perduti. L’Amaro della Sacra è nato dal desiderio di ridare vita all’antica consuetudine dei monaci di produrre amari utilizzando infusioni di erbe aromatiche. La ricetta prende le mosse proprio dalle antiche selezioni di erbe e radici fatte nei monasteri del Piemonte e regala un Amaro capace di esprimere intense note di erbe di montagna, china e morbide spezie. È un Amaro molto persistente e ricco, ideale da degustare in un dopo cena tra amici.

L’Amaro della Sacra è un’etichetta che porta indietro nel tempo. Un viaggio a ritroso nella vita monastica del passato, dove era abitudine realizzare amari alle erbe a scopo digestivo. È proprio cercando di dare nuova vita a questa pratica, che Antica Torino a pensato di realizzare un amaro digestivo da bere a fine pasto. La ricetta proviene dalla secolare tradizione monastica della Sacra di San Michele, che è stata presa a modello per realizzare una versione attuale di amaro. Oltre ad essere degustato liscio o con del ghiaccio, l’Amaro della Sacra può essere anche utilizzato nell’ambito della moderna mixology, per preparate originali cocktail e long drink.

L’Amaro Antica Torino è il frutto di un accurato processo di selezione di botaniche, che segue la grande tradizione monastica di conoscenza delle erbe. La produzione si svolge ancora oggi in modo molto semplice e naturale, senza utilizzo di aromi. Le botaniche, tra cui: fiori di genzianella e luppolo, vaniglia, mirra, china e cardamomo, sono fatte macerare in alcol di grano, con l’aggiunta di zucchero. Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato piuttosto scuro con luminose sfumature di colore rossastro. I profumi ricordano le piante officinali, le erbe aromatiche di montagna, le radici, la china e le spezie orientali. Al palato è caldo e avvolgente, con un sorso denso, ricco e complesso, che sfocia in un finale armonioso e molto persistente.

Colore

Ambrato intenso con sfumature rossastre

Gusto

Caldo, intenso, corposo, denso, amabile e persistente

Profumo

Ricco e intenso, di radici, spezie dolci, china ed erbe aromatiche