Gin Opihr

Il Gin Opihr è un London Dry dal sapore orientale, realizzato con una selezione di erbe e spezie esotiche proveniente dall'antica via orientale delle spezie. Limpido, tropicale, piccante e piacevolmente aromatico, richiama aromi di agrumi, erbe orientali e ginepro. Un grande ingrediente per originali Gin&Tonic!

22,80 € 26,50 € - 14% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Erbe e spezie orientali
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Opihr

Il Gin Ophir è un London Dry dal profilo classico ed elegante, che regala l’emozione di un lungo viaggio sensoriale sull'Antica Via delle Spezie. È proprio su questo storico itinerario percorso da carovane di commercianti, che viaggiavano per migliaia di chilometri alla ricerca delle migliori spezie, che il gin trova le sue più nobili origini. È un’etichetta esclusiva, realizzata con una selezione particolarmente curata di botaniche provenienti dall’Indonesia, dall’India e dal Marocco. È un gin storico che viene ancora oggi realizzato con lo stesso metodo di lavorazione e distillazione fin dal 1761. Una grande bottiglia dal volto esotico, orientale e speziato.

L’Ophir Gin prende il nome da una leggendaria e misteriosa regione, che durante il regno di re Salomone era famosa per la sua straordinaria ricchezza, in particolare di oro, argento e spezie. Ancora oggi non se ne conosce la reale posizione, ma si narra si trovasse lungo il percorso dell’Antica Via delle Spezie che collegava Oriente e Occidente. Il gin è realizzato con una selezione di spezie esotiche, raccolte grazie alla sapiente esperienza del Master Distiller, in particolare bacche di Cubeb dell'Indonesia, pepe nero dell'India e il coriandolo del Marocco. Le botaniche vengono lavorate nella più antica distilleria d'Inghilterra, dove si procede alla lavorazione con alambicchi tradizionali in rame, per produrre un raffinato London Dry Gin.

Il Gin Ophir è un London Dry che ha saputo conquistare il palato degli appassionati più raffinati, grazie a una personalità inconfondibile. È caratterizzato da una nitida e affascinante connotazione speziata, che richiama alla memoria il fascino misterioso dell’Oriente. Nel bicchiere si presenta assolutamente trasparente e cristallino. All’olfatto regala un bouquet caratterizzato da aromi delicati di cardamomo, cumino, pepe nero, spezie orientali, fragranti note di agrumi, scorza di pompelmo, cenni di erbe aromatiche, su un sottofondo avvolgente di bacche di ginepro appena raccolte.  Il sorso è caldo e morbido, con un’avvolgente sensazione speziata, intensa e ricca. Il finale è lungo e persistente, piacevolmente fresco e balsamico.

Colore Limpido, cristallino

Profumo Note di spezie orientali, erbe aromatiche, ginepro e richiami dolci e piccanti

Gusto Rotondo, aromatico, esotico e piacevolmente speziato-dolce

produttore: G&J Distillers

Anno fondazione
1761
Indirizzo
Melbury Park, Clayton Rd - Birchwood, Warrington WA3 6PH, Regno Unito
Comprati spesso insieme
Altri prodotti dello stesso produttore