Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Liquore St-Germain

Kit Liquore St-Germain

Il Kit Liquore St-Germain include l'esclusiva caraffa in vetro da 1 litro firmata St-Germain e il celebre liquore dolce St-Germain, realizzato con fiori di sambuco provenienti dalle Alpi francesi. La pratica caraffa permette di preparare cocktail originali, come il celebre Spritz St Germain, miscelando Champagne, acqua frizzante e ovviamente St Germain. Un'idea regalo per sorprendere i tuoi ospiti!

I prodotti che riceverai:
  • 1 St-Germain Liquore Artigianale
  • 1 Caraffa St-Germain
35,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

20 %

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT LIQUORE ST-GERMAIN

Il Kit Liquore St-Germain comprende una bottiglia del famoso liquore al sambuco e una caraffa in vetro da 1 litro firmata St-Germain, ideale per preparare long drink e cocktail. Questa storica eccellenza della tradizione francese, è rimasta immutata nel tempo è viene realizzata seguendo l’antica ricetta che l’ha resa famosa, soprattutto ai tempi della Belle Époque. La raffinata bottiglia ispirata alle forme dell’Art Nouveau è ormai un’icona senza tempo, simbolo di della gioia di vivere spensierata che ha attraversato i primi anni del ‘900. Il liquore è il frutto della lavorazione artigianale di fiori di sambuco e ne esprime con straordinaria fedeltà l’intenso profumo. Un intramontabile classico, che non può mancare tra le bottiglie dei grandi intenditori degli appassionati di mixology.

Il Liquore St-Germain, proposto nella versione Kit, è un’abbinata perfetta dedicata a tutti gli amanti di questo straordinario liquore, che ci riporta come d’incanto nelle atmosfere dei bistrot parigini d’inizio Novecento, quando la capitale francese era il centro del mondo artistico e culturale. Il successo del liquore si deve a un processo di produzione che non è mai cambiato e ancora oggi si basa sulla raccolta dei fiori di sambuco, che vengono lavorati ancora fragranti, in modo che possano preservare tutte la preziosa ricchezza dei delicati profumi.  I fiori sono sottoposti a un classico procedimento di macerazione, che consente una perfetta estrazione degli aromi dai petali dei fiori. A garanzia dell’intatta intensità degli aromi, le bottiglie del Liquore St-Germain riportano in etichetta l’annata della raccolta dei fiori, offrendo così la massima trasparenza al consumatore finale.

La versione Kit del Liquore St-Germain basa il suo successo sulla semplicità e sulla tradizione. Si tratta, infatti, di una semplice acquavite infusa con fiori di sambuco, addolcita da un pizzico di zucchero di canna. Ingredienti naturali, senza alcuna aggiunta di additivi, esaltatori di gusto o aromi sintetici. Alla vista si presenta di un colore giallo chiaro brillante e luminoso. Il raffinato profilo olfattivo seduce con un intenso e inebriante profumo di fiori di sambuco, fragranze agrumate, sfumature di frutta a polpa bianca e morbidezze tropicali. Armonioso e soave, si presenta al palato morbido, con un carattere dolce e suadente e un finale di buona freschezza e persistenza.

Colore

Cristallino lievemente paglierino

Gusto

Sottile, delicato, floreale e rinfrescante

Profumo

Intense note floreali con accenti di agrumi, frutta tropicale e leggeri cenni erbacei