Liqueur Cafè & Cognac Peyrot

Il Liquore Café & Cognac di Peyrot nasce da Cognac Grande Champagne della Maison che viene infuso con caffè. Maturato poi per 12 mesi in botti di legno, regala un sorso intenso, robusto e leggermente dolce, arricchito da aromi di cacao, caffè e caramello

29,90 € 39,90 € - 25%
Solo 2 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Cognac Grande Champagne e caffè

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

24.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Amaro
Calice da Amaro

Il calice da Amaro è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL LIQUORE LIQUEUR CAFÈ & COGNAC PEYROT

Il Liqueur Café & Cognac della Maison Peyrot è un’etichetta che esprime tutta l’eleganza e l’intensità aromatica di un connubio tra due straordinarie eccellenze. Un ottimo Cognac, realizzato nel territorio del Premier Cru della Grande Champagne, da uno dei marchi di riferimento della regione, incontra il caffè, una delle bevande più diffuse e amate al mondo. Il risultato tra due ingredienti di base di alta qualità non poteva essere che un liquore dai profumi inebrianti, dal gusto ricco, armonioso e persistente.

Il Cafè & Cognac è un Liqueur realizzato da un importante interprete del mondo del Cognac. La Maison Peyrot gestisce una tenuta di circa 25 ettari nella Grande Champagne, l’area nobile del territorio della Charente.  Da più generazioni produce grandi Cognac, a cui si sono aggiunte una serie di etichette di liquori di alto pregio. Si tratta di variazioni sul tema del grande distillato francese, che costituisce sempre la base di ogni creazione. Il liquore è, infatti, composto per oltre la metà da Cognac del Premier Cru della Grand Champagne, completato con estratto naturale di pregiato caffè e sciroppo. L’assemblaggio finale porta il liquore ad avere una gradazione alcolica piuttosto bassa, che ne rende la beva particolarmente equilibrata e piacevole.

Il Liqueur Café & Cognac, prodotto della famosa Maison Peyrot, è un’etichetta particolarmente apprezzata dagli amanti del caffè, che ne ritrovano la purezza autentica del gusto. È ottimo da degustare freddo a fine pasto come digestivo. Alla vista si presenta del color bruno tipico del caffè. All’olfatto esprime profumi intensi e ricchi, con in primo piano le note classiche di torrefazione tipiche del caffè, cenni di cioccolato fondente, cacao, vaniglia, sfumature di morbide spezie, su un sottofondo che richiama l’eleganza morbida dei grandi Cognac. Al palato è ampio e complesso, con aromi suadenti e rotondi. Alle note di caffè, che si affacciano subito al primo sorso, segue un’armoniosa sensazione connotata dalla una morbidezza calda e avvolgente del Cognac. Il finale è lungo e persistente, con un ritorno sulle note di caffè in grani appena macinato.

 

Colore Bruno intenso

Profumo Note dolci di vaniglia, caramello, cacao e caffè

Gusto Intenso, avvolgente, corposo e leggermente dolce, con aromi tostati di caffè

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac