Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore al Caffè Cazcabel

Liquore al Caffè Cazcabel

Cazcabel

Il liquore al Caffè di Cazcabel nasce da un blend tra il tequila blanco e pregiato di lusso proveniente dalla regione costiera di Soconusco in Messico. È una bevanda straordinaria che può essere utilizzata in cocktail innovativi o gustata liscia con ghiaccio. Presenta un profilo aromatico intenso, ricco di aromi di cioccolato, sentori di vaniglia e cenni di agave per un palato morbido e complesso

Non disponibile

29,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

34 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LIQUORE AL CAFFÈ CAZCABEL

Il Liquore al Caffè firmato Cazcabel si fa apprezzare per il suo gusto morbido e intenso, ideale per gli amanti del caffè e dei liquori. Oltre alla produzione di tequila, la realtà messicana Cazcabel si dedica all’elaborazione di pregiati liquori a partire da ingredienti naturali, nella fattispecie il caffè Arabica, che vengono combinati con il Tequila Blanco prodotto dalla stessa distilleria. Il caffè Arabica è da molti considerata la specie di caffè più pregiata, coltivata in Paesi dell’Africa, dell’Asia, dell’America e dell’Oceania ad altitudini che superano anche i 2.000 metri sul livello del mare. Tra questi, il Messico è uno dei principali esportatori essendo l’ottavo Paese per produzione di caffè a livello mondiale. In particolare la zona di Soconusco, compresa nello stato del Chiapas, al confine con il Guatemala, dà origine ad alcuni dei migliori chicchi di caffè di tutto il Messico.

Cazcabel Liquore al Caffè deriva dalla combinazione tra il Tequila Blanco della stessa distilleria Cazcabel e chicchi di caffè Arabica tostati provenienti dalla regione costiera di Soconusco.

All’esame visivo il Liquore al Caffè della distilleria messicana Cazcabel si presenta con un aspetto marrone scuro e concentrato. Il ricco panorama olfattivo è descritto da sensazioni dolci di caffè tostato, cacao e vaniglia, supportate da freschi sentori vegetali di agave. In bocca risulta molto morbido e avvolgente, secco e generoso, dai ritorni speziati e torrefatti coerenti con l’olfatto. Lo stesso produttore suggerisce di gustare il suo Liquore al Caffè da solo a fine pasto come digestivo oppure all’interno del rivitalizzante Espresso Martini, cocktail a base di vodka, liquore al caffè, zucchero liquido e caffè espresso.