Liquore di Frutta 'Bergamotto Fantastico' Vecchio Magazzino Doganale

"Bergamotto Fantastico" della linea Eredità di Famiglia del Vecchio Magazzino Doganale è un liquore che, come suggerisce il nome, viene realizzato principalmente da un infuso di bucce di Bergamotto, uno degli agrumi più simbolici della Calabria. Esprime intense e piacevoli note citrine, accompagnate da sfumature di erbe aromatiche e spezie dolci che animano un corpo morbido, vellutato e dal lunghissimo finale

28,00 € 35,70 € - 22%
Solo uno disponibile

Caratteristiche

Prodotto da

Infusione di scorze di barmagotto calabrese e piante aromatiche

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Calabria (Italia)

Gradazione alcolica

32.0%

Formato

Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Calice piccolo a tulipano
Calice piccolo a tulipano

Ideale per vini liquorosi, che non hanno bisogno di molta ossigenazione per dischiudere i loro intensi profumi, ancor più esaltati dall’altezza del bicchiere. La dimensione ridotta suggerisce il servizio di una quantità minori, com'è in genere abitudine per i vini liquorosi

DESCRIZIONE DEL LIQUORE DI FRUTTA 'BERGAMOTTO FANTASTICO' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico”, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, è una specialità tipica della tradizione calabrese. Il Bergamotto o Citrus bargamia, è un’antica varietà d’agrume che in Italia è presente da secoli in Calabria, dove ha trovato il suo habitat ideale. Il Vecchio Magazzino Doganale ha voluto rendere omaggio e far conoscere le qualità di questo straordinario frutto, realizzando un originale liquore con un infuso di bucce di Bergamotto. Si tratta di una specialità dal gusto mediterraneo, che esprime fragranze citrine, cenni di erbe aromatiche in un sorso particolarmente morbido ed equilibrato.

Il “Bergamotto Fantastico” è un Liquore di Frutta calabrese, realizzato da una realtà che opera in provincia di Cosenza. Il Vecchio Magazzino Doganale si fonda sulla profonda conoscenza del suo fondatore, Ivan Trombino, nel campo delle erbe spontanee della flora calabrese. Tra queste il bergamotto gioca un ruolo molto importante, trattandosi di una varietà di agrume quasi sconosciuto nel resto d’Italia. La selezione delle migliori materie prime è alla base di tutta la produzione del Vecchio Magazzino Doganale, che popone etichette d’eccellenza, caratterizzate da un volto tipicamente territoriale. È proprio questo tratto distintivo, che viene particolarmente apprezzato dagli appassionati alla ricerca di sapori e aromi genuini e autentici.

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico” del Vecchio Magazzino Doganale interpreta perfettamente il carattere del territorio calabrese, dove la pianta di Bergamotto dimora da sempre insieme ad altri agrumi. Il liquore nasce da un processo artigianale fondato sull’infusione in alcol di profumate scorze di bergamotto calabrese e di piante aromatiche della macchia mediterranea. Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino delicato e luminoso. All’olfatto esprime un bouquet con fresche note citrine, di scorze d’agrumi, sfumature floreali, cenni speziati e di erbe aromatiche. Al palato ha un ingresso morbido, con un sorso rinfrescante, che torna su piacevoli note agrumate.  Il finale è equilibrato, con una chiusura lunga ed elegante. Un fantastico elisir 100% calabrese!

Colore Giallo paglierino poco carico

Profumo Intense note citrine, sentori di erbe aromatiche, spezie dolci e fragranze floreali

Gusto Intenso, ricco, setoso e morbido, dai ritorni agrumati e dal finale interminabile

produttore: Vecchio Magazzino Doganale

Distillati principali
Bitter e amari
Anno fondazione
2016
Mastro distillatore
Ivano Trombino
Indirizzo
Via Pianette - 87046 Pianetti (CS)