Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore di Frutta 'Bergamotto Fantastico' Vecchio Magazzino Doganale

Liquore di Frutta 'Bergamotto Fantastico' Vecchio Magazzino Doganale

Vecchio Magazzino Doganale

"Bergamotto Fantastico" della linea Eredità di Famiglia del Vecchio Magazzino Doganale è un liquore che, come suggerisce il nome, viene realizzato principalmente da un infuso di bucce di Bergamotto, uno degli agrumi più simbolici della Calabria. Esprime intense e piacevoli note citrine, accompagnate da sfumature di erbe aromatiche e spezie dolci che animano un corpo morbido, vellutato e dal lunghissimo finale

28,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

32 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LIQUORE DI FRUTTA 'BERGAMOTTO FANTASTICO' VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico”, prodotto dal Vecchio Magazzino Doganale, è una specialità tipica della tradizione calabrese. Il Bergamotto o Citrus bargamia, è un’antica varietà d’agrume che in Italia è presente da secoli in Calabria, dove ha trovato il suo habitat ideale. Il Vecchio Magazzino Doganale ha voluto rendere omaggio e far conoscere le qualità di questo straordinario frutto, realizzando un originale liquore con un infuso di bucce di Bergamotto. Si tratta di una specialità dal gusto mediterraneo, che esprime fragranze citrine, cenni di erbe aromatiche in un sorso particolarmente morbido ed equilibrato.

Il “Bergamotto Fantastico” è un Liquore di Frutta calabrese, realizzato da una realtà che opera in provincia di Cosenza. Il Vecchio Magazzino Doganale si fonda sulla profonda conoscenza del suo fondatore, Ivan Trombino, nel campo delle erbe spontanee della flora calabrese. Tra queste il bergamotto gioca un ruolo molto importante, trattandosi di una varietà di agrume quasi sconosciuto nel resto d’Italia. La selezione delle migliori materie prime è alla base di tutta la produzione del Vecchio Magazzino Doganale, che popone etichette d’eccellenza, caratterizzate da un volto tipicamente territoriale. È proprio questo tratto distintivo, che viene particolarmente apprezzato dagli appassionati alla ricerca di sapori e aromi genuini e autentici.

Il Liquore di Frutta “Bergamotto Fantastico” del Vecchio Magazzino Doganale interpreta perfettamente il carattere del territorio calabrese, dove la pianta di Bergamotto dimora da sempre insieme ad altri agrumi. Il liquore nasce da un processo artigianale fondato sull’infusione in alcol di profumate scorze di bergamotto calabrese e di piante aromatiche della macchia mediterranea. Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino delicato e luminoso. All’olfatto esprime un bouquet con fresche note citrine, di scorze d’agrumi, sfumature floreali, cenni speziati e di erbe aromatiche. Al palato ha un ingresso morbido, con un sorso rinfrescante, che torna su piacevoli note agrumate.  Il finale è equilibrato, con una chiusura lunga ed elegante. Un fantastico elisir 100% calabrese!

Colore

Giallo paglierino poco carico

Gusto

Intenso, ricco, setoso e morbido, dai ritorni agrumati e dal finale interminabile

Profumo

Intense note citrine, sentori di erbe aromatiche, spezie dolci e fragranze floreali