Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Superiore Extra Dry Asolo 'Col del Sol' Tenuta d'Asolo Progress

Prosecco Superiore Extra Dry Asolo 'Col del Sol' Tenuta d'Asolo Progress

Tenuta d'Asolo Progress
19,50 

Caratteristiche

Denominazione

Asolo Prosecco Superiore DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PROSECCO SUPERIORE EXTRA DRY ASOLO 'COL DEL SOL' TENUTA D'ASOLO PROGRESS

Il Prosecco Superiore Extra Dry Asolo “Col del Sol” della Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House rappresenta la tradizione di questo famoso spumante della Marca Trevigiana, l’etichetta che grazie al suo profilo morbido e soave, ha saputo rapidamente conquistare le preferenze di appassionati in tutto il mondo. La presenza di un generoso dosaggio zuccherino, accentua la matura dolcezza fruttata del sorso, donando un’immediata piacevolezza di beva. Semplice e appagante è la bottiglia ideale da degustare in compagnia al momento dell’aperitivo.

Lo spumante Prosecco Superiore Extra Dry Asolo “Col del Sol” nasce nella Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, creta da Dennis Bordin e della moglie Beatrice con l’intento di valorizzare uno splendido territorio. La proprietà si estende attorno a una magnifica villa seicentesca d’ispirazione palladiana e comprende 9 ettari di vigneti, coltivati in zona collinare. La gestione agronomica segue i principi dell’agricoltura biologica, con utilizzo solo di zolfo e rame. Le uve di Glera provengono dai vigneti aziendali situati in zona collinare, su terreni di natura calcareo-argillosa, particolarmente adatti alle uve a bacca bianca. Dopo la pigiatura soffice dei grappoli, il mosto fiore viene avviato alla fermentazione, che avviene in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Il vino viene poi trasferito in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con il Metodo Martinotti o Charmat lungo, che dura circa 6 mesi. Prima dell’imbottigliamento, il vino viene addizionato con la liqueur d’expédition.

Il “Col del Sol” Prosecco Superiore Extra Dry Asolo, prodotto dalla Tenuta d'Asolo Progress Country & Wine House, è la scelta di chi predilige gli spumanti di soave dolcezza, appaganti e avvolgenti. Di un bel colore giallo paglierino brillante, mette in luce un perlage fine e continuo, che porta all’olfatto delicati profumi floreali, cenni di agrumi maturi, aromi di pesca tabacchiera, pera e morbidezze di piccola pasticceria. Al palato conquista con un ingresso suadente e ampio connotato da un frutto ricco e intenso, che trova un giusto equilibrio nella freschezza finale.

Gusto

Fragrante, cremoso, persistente, fresco, abboccato